Skip to content Skip to footer

Visual weight 🤔 cos’è la tecnica beauty per imparare a truccarsi

COS’È LA VISUAL WEIGHT, LA TECNICA DIVENTATA VIRALE SU TIKTOK?

  1. La visual weight è una nuova tendenza nata sui social che promette di aiutarci a capire come truccare il viso per valorizzarlo.
  2. Come ormai succede per i trend virali – l’ultimo in ordine di tempo è il sunset blush – la tecnica beauty per imparare a truccarsi arriva direttamente da TikTok. 
  3. A teorizzarla ci ha pensato la beauty influencer Princess Raquelle.
  4. La sua tesi è che ci sono due macro categorie di volti e ognuno emerge al meglio con un determinato tipo di trucco. 
  5. Per capire a quale categoria appartenete dovete analizzare i vostri tratti e la scelta del make-up sarà più semplice. 

Credit: Foto Adobe Stock/Pinklife

Il sogno di tutte è quello di realizzare un make-up impeccabile e se siete alla ricerca della tecnica che cambierà il vostro modo di truccarvi basta fare un giro su TikTok. Il social che lancia continuamente tendenze virali ne ha sfornata un’altra: la visual weight. Non ne avete ancora sentito parlare? Allora continuate a leggere il post e ne scoprirete tutti i segreti.

CON LA VISUAL WEIGHT OGNI VOLTO HA IL SUO MAKE-UP

Ragazze, ognuna di noi è diversa dall’altra e questo è un valore aggiunto che ci rende uniche. Proprio per questo ci sono differenti stili e make-up pensati per valorizzare ogni fisionomia, il difficile è capire qual è quello più adatto. 

cliomakeup-visual-weight-1

Credit: @jennifer.x.lawrence via Instagram – Jennifer Lawrence ha un low visual weight

A darci un aiuto è stata una teoria tanto nuova quanto virale che è spuntata appunto su TikTok: la visual weight. La beauty influencer Princess Raquelle sul social cinese è partita dal concetto che non tutti i make-up vanno bene per ogni viso. 

cliomakeup-visual-weight-2

Credit: @angelinajolie via Instagram – Angelina Jolie ha un visual weight definito

Per capire quello che si addice di più ai vostri lineamenti, dovete prendere in considerazione una serie di caratteristiche come la struttura ossea del volto, i tratti principali e la loro posizione nell’ovale. Prendendo spunto dal modo in cui emergono, la creator ha stabilito che ci sono due tipologie di volti.

cliomakeup-visual-weight-3

Credit: @juliaroberts via Instagram – Julia Roberts ha un high visual weight che si concentra sulle labbra

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI DUE VOLTI

Come abbiamo visto, in base alla tecnica beauty per imparare a truccarsi diffusa sui social, ci sono due macrotipi di volto.

Secondo il visual weight ci sono due tipologie di viso

Una teoria che dunque è entusiasmante, ma che proprio per la sua suddivisione semplicistica può essere presa come punto di partenza a cui associare le altre tecniche beauty. Il risultato deve essere armonico quindi bisogna prestare attenzione anche ai colori e ai finish che rispecchiano la vostra personalità. 

cliomakeup-visual-weight-4

Credit: @rihannaofficiall via Instagram – Rihanna ha un visual weight alto 

cliomakeup-visual-weight-5

Credit: @selenagomez via Instagram – I tratti di Selena Gomez sono armoniosi

Detto questo, rifacendoci alla teoria di Princess Raquelle l’high visual weight è tipico di chi ha i tratti marcati. Molto più semplicemente vuol dire che tra le vostre caratteristiche ci saranno fronte alta, labbra carnose e un viso quadrato. La low visual weigh, invece è tipica di chi ha lineamenti più armoniosi, come il viso tondo e un profilo più “gentile”. 

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo parlarvi di come truccare il volto in base al visual weight. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Visual weight 🤔 cos’è la tecnica beauty per imparare a truccarsi proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).