Skip to content Skip to footer

Ultimo quarto di Luna calante 28 giugno 2024 🌗 oroscopo oggi, transiti e previsioni segni zodiacali

Oggi, 28 giugno 2024, c’è l’ultimo quarto di Luna calante, ci stiamo dirigendo vero la fine di questo ciclo lunare. Ci sono anche alcuni transiti molto interessanti come Nettuno, che si trova all’ultimo grado dei Pesci e nei prossimi giorni retrograderà e Saturno, sempre in Pesci, che domani inizierà il suo moto retrogrado.

Di tutto questo e di molto di più ci parlerà in questo post della sua rubrica sul Blog ClioMakeUp l’astrologa Lumpa che ci svelerà l’oroscopo di oggi, 28 giugno 2024, con le previsioni per tutti i segni zodiacali e i vari transiti dei pianeti. Inoltre, ci fornirà utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Credits: Foto di Adobe Stock | Savvapanf Photo

OGGI, 28 GIUGNO 2024, C’É L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE

“Eccoci oggi, 28 giugno 2024, all’ultimo quarto di Luna calante. Il prossimo sarà quello nel segno del Cancro e comincerà il 6 luglio. Per alcuni segni, quelli che hanno vissuto questo ciclo lunare con un po’ di fatica, questo è stato un periodo segnato da una certa incertezza. Forse nei giorni vicini ad oggi questa sensazione potrebbe tornare a fare capolino.

Il pianeta Nettuno, che si trova all’ultimo grado dei Pesci, e che nei prossimi giorni retrograderà, è spesso portatore di dubbi, segreti, fraintendimenti, illusioni, tutte emozioni alle quali converrebbe fare caso per evitare delusioni. Saturno, invece, sempre nei Pesci, domani comincerà il suo moto retrogrado, molto detestato da chi sta vivendo il pianeta in modo ostile. A costoro ricordo che questo transito serve per portare alla luce i conflitti interiori ed esteriori e permettere così la loro soluzione, che arriverà nell’autunno, quando il pianeta riprenderà il moto diretto.

OROSCOPO OGGI, 28 GIUGNO 2024, PER GLI ARIETE: CI SONO INFORMAZIONI IMPORTANTI CHE VI RIGUARDANO

Nelle giornate di oggi e domani ci sono informazioni importanti che vi riguardano. L’ultimo quarto di Luna calante è nel vostro segno e, anche se queste giornate potrebbero dare qualche momento irritante, sono fondamentali per capire molto di ciò che succederà nei prossimi mesi. Ad infastidire potrebbero essere questioni relazionali, soprattutto in caso di rapporti non proprio ufficiali, o magari all’inizio.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-28-giugno-2024-segn

Credits: Foto di Adobe Stock | Thirawat

Forse l’altra persona non risponde al nostro richiamo come vorremmo, e la comunicazione potrebbe avere qualche impiccio. Tra qui e luglio alcuni legami potrebbero attraversare uno stress test. Da un lato sarebbe meglio non gettare benzina sul fuoco arrabbiandosi esageratamente, e dall’altro non commettere l’errore di lasciar correre. Spesso le vie di mezzo non sono proprio roba da Arieti, ma varrebbe la pena. Anche eventuali trasferimenti, lavori in trasferta o impegni di natura professionale potrebbero essere decisi in questa fase. Da domenica e lunedì l’umore migliora già.

I TRANSITI IN CANCRO SONO PORTATORI DI BUONE NOTIZIE PER I TORO

I transiti in Cancro sono portatori di buone notizie che arriveranno anche tra il weekend e l’inizio della settimana. Chi ha avuto separazioni un po’ faticose negli ultimi mesi, ma magari ha ancora questioni in corso, magari di natura pratica, potrebbe risolvere eventuali contesi e trovare accordi.

Marte nel segno del Toro porta novità soprattutto alle nate di maggio, che si sentiranno più motivate ad agire, a portare avanti progetti importanti, che magari prenderanno forma sul serio dopo le vacanze estive. È un periodo molto propizio per darsi da fare con il business, in particolare con idee nuove e rinnovamento generale del proprio percorso professionale. I Toro a volte sono lenti a cambiare, ma poi quando capiscono la nuova strada sono capaci di darci dentro di brutto, e questa è un’ottima fase per coinvolgere altre persone e fare appuntamenti. Anche nelle questioni affettive c’è comunicazione e sotto questo cielo possono nascere nuovi amori.

CON L’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE DEL 28 GIUGNO 2024 SI VA VERSO LA FINE DI QUESTA SETTIMANA CON UN PO’ DI PESO SULLE SPALLE PER I GEMELLI

Si va verso la fine di questa settimana forse con un po’ di peso sulle spalle. Qualche incomprensione, difficoltà di comunicazione, o questioni legate alla poca trasparenza, possono aver creato un po’ di tensione nelle giornate precedenti. Potrebbe trattarsi di piccole, ma fastidiose cose, tipo qualcuno che vi ha dato buca, o qualche dubbio sulla sincerità delle persone con le quali avete a che fare.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-28-giugno-2024-segni-cardinali

Credits: Foto di Adobe Stock | Electro Unicorn

Per i Gemelli è un momento importante, se vogliamo anche critico, ma non necessariamente in senso negativo, ma ci sono dei cambiamenti di vita, di percorso professionale, magari degli investimenti, tutte questioni che vanno gestite con cura e precisione, senza rischiare di costruire su basi farraginose. Giove nel vostro segno richiede un grande rinnovamento del ciclo di vita, che si rivelerà anche assai prospero già verso il prossimo anno, ma che adesso necessita cautela. Alcune nuove relazioni o infatuazioni possono rivelarsi molto importanti, ma anche in questo caso sarebbe meglio non buttarsi a capofitto e limitare le aspettative. Magari qualcuno non è come sembra.

È LA STAGIONE DEI CANCRO CON MERCURIO E VENERE NEL VOSTRO SEGNO

È la vostra stagione e Mercurio e Venere sono nel vostro segno pronti per illuminare a pieno le cose che vi riguardano, in gran parte di natura positiva. Nelle giornate di oggi e domani ci sono notizie in arrivo o comunque si compiono passi importanti. Mercurio nel segno fa ricevere opportunità, qualche lavoro vi cerca, qualche desiderio magari si esaudisce.

Anche nella sfera relazionale questo è un momento in cui possono nascere amori sani, durevoli, con persone forse anche molto giuste per voi. Il meglio arriverà dopo il compleanno (questo vale per le seconde e terze decadi), ma adesso si decide molto, e alcune delle notizie, idee, informazioni, etc di questo momento avranno un impatto molto forte da settembre in poi, periodo dell’anno in cui i Cancro avranno veramente molto, ma molto da fare. Chi, invece, da tempo non riusciva a chiudere una relazione professionale o sentimentale farebbe meglio a non esitare (se siete arrivate a questo punto era da chiudere già da parecchio tempo).

OROSCOPO OGGI, 28 GIUGNO 2024, PER I LEONE: SERVE UN POCHINO DI AUTOCONTROLLO

Qualcosa di irritante verso l’inizio della prossima settimana potrebbe farvi venire voglia di sbraitare contro qualcuno. Un pochino di autocontrollo, però, potrebbe salvarvi, perché il malumore sarà passeggero. Certo, questo fine mese non è riposante, ci sono molte questioni da sistemare, alcune anche di lunga data, e magari ci sono viaggi o spostamenti da fare.

Cliomakeup-ultimo-quarto-luna-calante-28-giugno-202-segni-mobiliCredits: Foto di Adobe Stock | Merfin

Attenzione alle spese impreviste o in generale a non esagerare. Un periodo più divertente ed appagante è alle porte, quindi ora sarebbe il caso di sopportare la fatica dell’inizio dell’estate e i problemi arretrati da sistemare. Non sono giornate eccezionali per il dating, ma ne arriveranno di migliori tra poco, quindi anche in questo caso conviene aspettare un attimo. Per alcune ci possono essere dei rapporti da chiudere, professionali o affettivi, ma lo si fa per una buona causa, perché il futuro vi sorride. Chi ha questioni legali in corso le sistemerà presto, serve un po’ di attenzione, ma la fortuna vi sostiene.

NEL FINE SETTIMANA I VERGINE POTRANNO GODERE DI QUALCHE MOMENTO MIGLIORE 

Forse alcune Vergine sono arrivate un po’ irritate alla fine della settimana lavorativa. Adesso, però, si può godere di un momento migliore. Ho visto molte persone del segno aver fatto un grandissimo lavoro su loro stesse nel corso dell’ultimo anno e mezzo, in tanti casi grazie all’ausilio della terapia. Adesso comincia la fase in cui potranno mettere a frutto questi cambiamenti e fare i primi passi verso un futuro più appagante dal punto di vista professionale e magari anche da quello relazionale.

È il momento giusto per incontrare persone che possano essere utili alla vostra causa e, anche se magari nel passato recente avete preso qualche bidone, o ci sono state incomprensioni, non è il caso di demoralizzarsi perché adesso le opportunità si fanno più concrete. Nelle relazioni un pochino di attenzione andrebbe rivolta alle dipendenze affettive (o pratiche) dalle altre persone, ed in generale, so di ribadirlo sempre, non regalare la propria fiducia agli altri incondizionatamente. So che questo aspetto non vale per tutte, ma in molti casi Saturno in Pesci può rendere più “dipendenti” da persone, situazioni, o altro”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 28 giugno 2024, con l’ultimo quarto di Luna calante, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!

L’articolo Ultimo quarto di Luna calante 28 giugno 2024 🌗 oroscopo oggi, transiti e previsioni segni zodiacali proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).