Skip to content Skip to footer

Tagli di capelli Maggio 2024💁🏻‍♀️idee per capelli corti, medi e lunghi✨

QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MAGGIO 2024 DI TENDENZA?

  1. Le tendenze capelli si susseguono molto velocemente e sono tanti i trend a cui poter fare riferimento a tema tagli di capelli Maggio 2024 se si ha intenzione di cambiare immagine a partire proprio dalla testa.
  2. Iniziamo dai capelli corti e cortissimi. Il Pixie Cut spopolerà in tutte le sue forme, soprattutto se scalato o asimmetrico quindi declinato in una versione particolarmente sbarazzina e ribelle.
  3. Assisteremo anche al trionfo dei capelli medio-corti, con tantissime rivisitazioni dell’iconico caschetto.
  4. I tagli di capelli medi saranno assolutamente scalati e sfilati.
  5. Lo stesso dicasi per i tagli di capelli lunghi: il Butterfly Cut continuerà a riscuotere consensi e ad affascinare con le sue lunghezze scalatissime e leggere.

Credits: @rachelwstylist, @z.hairextension, @framesiofficial Via Instagram

Abbiamo selezionato per voi i tagli di capelli Maggio 2024 a cui ispirarsi per cambiare look e sfoggiare un hairstyle di tendenza. Corti, medi o lunghi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo.

TAGLI CAPELLI CORTI MAGGIO 2024: IL ’90S PIXIE CUT

Il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza e si presta a un’infinità di varianti sul tema. Tra i tagli di capelli Maggio 2024 più richiesti e gettonati spicca una particolare declinazione del taglio Pixie chiamato ’90s Pixie Cut.

cliomakeup-tagli-capelli-maggio-2024-1

Credits: @anti.dote_studio Via Instagram – Un esempio di ’90s Pixie Cut

Come il nome fa intuire, è un taglio di capelli molto corto ispirato agli anni ’90 e alle sue icone beauty. Dal mood vagamente grunge, è un Pixie Cut scalato e sfilato spesso accompagnato da frangetta cortissima e sbarazzina.

cliomakeup-tagli-capelli-maggio-2024-2

Credits: @framesiofficial Via Instagram – Pixie Cut scalato e sfilato con frangetta molto corta

TAGLIO CORTO E ASIMMETRICO PER LE AMANTI DEI LOOK AUDACI

Le estimatrici del taglio asimmetrico saranno felici di sapere che asimmetrie e scalature saranno un must non solo per questo mese ma anche per tutta la prossima stagione calda.

cliomakeup-tagli-capelli-maggio-2024-3

Credits: @framesiofficial Via Instagram – Capelli corti asimmetrici

I TAGLI DI CAPELLI CORTI ASIMMETRICI SARANNO DI GRANDE TENDENZA

Uno dei tagli corti asimmetrici più cool del momento è il taglio a scodella rivisitato: completamente pari e regolarissimo sulla parte posteriore della testa con ciocche laterali molto più lunghe. Un look grintoso e dalla grande personalità consigliato a chi non vuole correre il rischio di passare inosservata.

IL CASCHETTO CORTO SI FA TEXTURIZZATO E MOSSO PER LA PRIMAVERA

Il caschetto è il Re dei tagli di capelli medio-corti. La parola d’ordine per questo mese di Maggio 2024 è texture. Il caschetto corto mosso che stiamo vedendo spopolare ovunque sui social punta molto sulla consistenza dei capelli, sulla loro texture e sul volume.

cliomakeup-tagli-capelli-maggio-2024-4

Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto mosso con riga centrale

Si tratta di un mosso spettinato, un effetto estremamente naturale ottenibile con facilità anche a casa adoperando uno spray texturizzante che secca leggermente i capelli conferendo alla capigliatura una sorta di mosso beach waves perfetto soprattutto in vista della prossima estate.

cliomakeup-tagli-capelli-maggio-2024-6

Credits: @romeufeliz Via Instagram – Caschetto corto mosso con ciuffo frangia

Per completare il look è possibile optare per una frangia a tendina o per un ciuffo frangia, di facile manutenzione e super versatile.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri tagli di capelli Maggio 2024 da cui prendere spunto per il vostro look.

L’articolo Tagli di capelli Maggio 2024💁🏻‍♀️idee per capelli corti, medi e lunghi✨ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).