Skip to content Skip to footer

Tagli di capelli corti e cortissimi originali e stravaganti ✂️

QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI ORIGINALI PER CHI NON HA PAURA DI SPERIMENTARE? 

  1. Diversamente da quello che di pensa, gli short cut possono dare vita a tagli capelli corti originali. 
  2. Armate di prodotti per lo styling di capelli corti e cortissimi, potrete osare con pixie cut rivisitati fuori dal comune.
  3. Il mullet è il taglio rock per eccellenza, lo diventa ancora di più se decidete di osare con le scalature che danno vita a cut innovativi. 
  4. Il caschetto è il più classico, questo non vuol dire che non potete dargli un po’ di brio con versioni rivisitate e di carattere. 
  5. I tagli capelli cortissimi originali sono anche per chi ha una passione per le rasature o li ha ricci, con risultati davvero strabilianti. 

Credit: @hairmastertanya, @framesiofficial e @framesiofficial via Instagram

Il cut corto è di per sé un taglio di carattere che permette di giocare con le lunghezze e le scalature. Se però volete davvero stupire e avere uno styling unico ci sono tagli capelli corti originali che vi lasceranno con la voglia di sperimentare. Curiose? Iniziamo. 

IL PIXIE CUT RIVISITATO RIENTRA TRA I TAGLI CAPELLI CORTI ORIGINALI 

Quando si decide di dare un taglio alla chioma uno dei cut più replicati è il pixie perché il ciuffo lungo associato ai capelli corti sulla nuca, già di per sé è una scelta di carattere. Se puntate sull’originalità però, potete accorciare la parte anteriore fino a farla diventare una mini frangia, meglio ancora se asimmetrica abbinandola alla parte laterale rasata.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-originali-1

Credit: @framesiofficial via Instagram – Il pixie della foto in alto punta sulle rasature

L’asimmetria è proprio il segreto per far sì che questo taglio sia originale. La sezione anteriore con scalature a differenti lunghezze rende il cut così moderno che sta bene perfino con uno straight look. 

cliomakeup-tagli-capelli-corti-originali-2

Credit: @martindurrenmatt via Instagram – Il pixie gioca con le asimmetrie

IL BUZZ CUT VI STUPIRÀ

Il buzz cut sta entrando nella lista dei desideri di chi vuole un taglio pratico, veloce e grintoso. Il merito spetta a molte celebs che lo scelgono sempre di più.

Il buzz sta conquistando sempre più consensi anche con rasature originali

Se volete essere più originali delle star che ne dite di non fermarvi al semplice buzz? La vostra testa può diventare un’opera d’arte con rasature che replicano disegni astratti e non. Il risultato saranno tagli di capelli cortissimi e non comuni. 

cliomakeup-tagli-capelli-corti-originali-3

Credit: @hairmastertanya via Instagram – Nella foto in alto un buzz cut con una rasatura unica

IL MULLET SI FA ANCORA PIÙ ROCK

Il mullet negli ultimi anni è diventato uno dei tagli preferiti da chi ha un’anima rock. A renderlo ancora più originale di quello che è ci pensano le asimmetrie che si concentrano sulla mini frangia e sulla parte superiore ancora più corta del solito. 

cliomakeup-tagli-capelli-corti-originali-4

Credit: @hannahruthhair via Instagram – Il mullet scalato ha un animo rock

cliomakeup-tagli-capelli-corti-originali-5

Credit: @arjanbevers via Instagram – Le scalature rendono unico il mullet della foto in alto

La versione asimmetrica del mullet è talmente tanto amata da farlo diventare uno dei più popolari anche se avete i capelli mossi come quelli della foto in alto. Qui le scalature irregolari arrivano a incorniciare il viso. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina due vogliamo parlarvi di altri tagli di capelli corti originali. Girate pagina e continuate a leggere

L’articolo Tagli di capelli corti e cortissimi originali e stravaganti ✂️ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).