Skip to content Skip to footer

Tagli capelli lunghi Estate 2024 ✂️ 10 hairlook per la bella stagione ✨

QUALI SONO I TAGLI CAPELLI LUNGHI DONNA DI TENDENZA PER L’ESTATE 2024?

  1. Ai tagli di capelli corti e ai tagli di capelli medi della stagione si affiancano ovviamente anche idee e ispirazioni per chi, nonostante l’afoso caldo estivo, non sa proprio rinunciare ai tagli capelli lunghi.
  2. I tagli capelli lunghi Estate 2024 si adattano a diverse esigenze di stile e, nondimeno, a bisogni “pratici” differenti legati alla tipologia di capello.
  3. Gli addetti ai lavori suggeriscono hairlook dei più vari tra tagli capelli lunghi lisci, mossi o ricci, pari oppure scalati e sfilati.
  4. Continua il trend del Butterfly Cut, seguito dai capelli lunghissimi con Hourglass Layers ovvero le scalature a clessidra amate da star stilosissime come Kim Kardashian e Victoria Beckham
  5. La frangia a tendina è un altro trend di stagione da non sottovalutare, un elemento in grado di impreziosire qualsiasi hairlook.

Credits: @jaye_edwards, @hirohair, @ christinasvec Via Instagram

Abbiamo raccolto per voi tutte le principali tendenze a tema tagli capelli lunghi donna Estate 2024, per tutti i gusti e per ogni tipo di capello. Pronte a scoprirle insieme con una carrellata di immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto? Allora, iniziamo subito.

TAGLI CAPELLI LUNGHI ESTATE 2024: CONTINUA IL TREND BUTTERFLY CUT

Il panorama dei tagli capelli Estate 2024 è vastissimo e i tagli capelli lunghi e lunghissimi occupano un posto di grande rilievo, nonostante le alte temperature che ci attendono. C’è un trend, in particolar modo, che continuerà a tenere banco nei saloni dei parrucchieri. Si tratta del Butterfly Cut, il taglio di capelli a farfalla arioso e leggero ispirato agli anni ’70 che sta spopolando ormai da alcune stagioni.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-estate-2024-1

Credits: @_edwardsandco Via Instagram – Taglio di capelli con scalature a farfalla

Nella sua variante lunga, il Butterfly Cut è senza alcun dubbio un’opzione da tenere in considerazione per la stagione estiva. Quando i capelli lunghi si fanno troppo pesanti, infatti, alleggerirli con scalature ampie e morbide è la soluzione ideale per non rinunciare alle lunghezze extra.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-estate-2024-10

Credits: @jaye_edwards Via Instagram – Butterfly Cut lungo con capelli mossi

PER I CAPELLI LUNGHISSIMI IMPAZZANO LE HOURGLASS LAYERS (O SCALATURE A CLESSIDRA)

Chi ama portare tagli di capelli lunghissimi anche con l’afa estiva può optare per un altro tipo di scalatura. Sui social stanno impazzando le Hourglass Layers ovvero quelle che i parrucchieri d’Oltreoceano definiscono scalature a clessidra.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-estate-2024-9

Credits: @itsnicoleelise Via Instagram – Capelli lunghi e pari con riga centrale e scalatura bassa

Apprezzate da star come Victoria Beckham e Kim Kardashian, hanno la caratteristica di raggiungere la loro massima lunghezza proprio al punto vita risultando estremamente donanti, sensuali e iperfemminili.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-estate-2024-2

Credits: @chrisappleton1 Via Instagram – Il look di Kim Kardashian è un perfetto esempio di Hourglass Layers

I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI SARANNO UN MUST DELL’ESTATE 2024

Da provare se si amano i tagli di capelli lunghi scalati ma non troppo sfilati, specialmente se non si vuole rinunciare ad avere una grande massa di capelli ma si desidera comunque connotare il look di maggiore personalità.

cliomakeup-tagli-capelli-lunghi-estate-2024-8

Credits: @igksalons Via Instagram – Capelli lunghissimi scalati a clessidra

Un taglio di questo tipo performa molto bene sia sui capelli lunghi lisci che ricci e mossi, naturalmente adattando l’haircut alla texture del capello.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli capelli lunghi Estate 2024 che abbiamo selezionato per voi tra le nuove tendenze.

L’articolo Tagli capelli lunghi Estate 2024 ✂️ 10 hairlook per la bella stagione ✨ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).