Skip to content Skip to footer

Smalto bianco Estate 2024 🤍 idee e ispirazioni per la manicure 💅🏻

SMALTO BIANCO: QUALI SONO LE TENDENZE E I PRODOTTI MUST HAVE PER L’ESTATE 2024?

  1. Il panorama delle tendenze unghie Estate 2024 è vastissimo e lo smalto bianco è uno dei trend dominanti del periodo.
  2. In grado di valorizzare l’abbronzatura ma molto elegante e raffinato anche sulle carnagioni diafane, lo smalto bianco sarà un autentico must dell’Estate 2024 in ogni sua variante.
  3. Lo smalto bianco gesso è l’ideale per una manicure minimal ma di impatto.
  4. Continuerà a riscuotere consensi lo smalto bianco latte, specialmente per semipermanente o gel.
  5. Lo smalto bianco perlato e con brillantini è quello che ci vuole per una manicure scintillante ma non troppo appariscente.

Credits: Foto di Adobe Stock | Kzenon

Sono davvero tantissime le inspo da cui prendere spunto per sfoggiare splendide unghie chic con smalto bianco per l’Estate 2024. Dallo smalto bianco gesso al bianco latte, non c’è che l’imbarazzo della scelta: a ognuna di noi la sua nuance e, nondimeno, il suo finish del cuore. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

UNGHIE CON SMALTO BIANCO GESSO PER L’ESTATE 2024

Insieme allo smalto oro, lo smalto bianco è quello che più di ogni altro richiama alla mente l’estate. Il bianco, d’altronde, è il colore-non colore che valorizza la pelle baciata dal sole – ma che dona molto anche alle carnagioni chiare – e risulta sempre elegante e raffinato.

A seconda delle proprie preferenze è possibile scegliere tra diverse tipologie di smalto bianco, spaziando tra nuance e finish. Lo smalto bianco gesso è il più coprente e pigmentato.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-gesso

Credits: Foto di Adobe Stock | Artisan – Unghie con smalto bianco gesso

Può essere utilizzato con soddisfazione sia sulle unghie corte che su quelle lunghe, da solo per una manicure minimal ma di impatto oppure impreziosito da decorazioni quali grafismi astratti o micro pois.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-gesso2

Credits: @melanated.mani Via Instagram – Manicure con smalto bianco gesso e decorazioni

LO SMALTO BIANCO LATTE PER LE AMANTI DELLE MANICURE DELICATE E CHIC

Tra i colori più gettonati per semipermanente e gel, lo smalto bianco latte ha una coprenza inferiore in quanto caratterizzato da una base colore meno intensa e pigmentata. Questo smalto lattiginoso non copre completamente il colore naturale dell’unghia, lasciandolo intravedere.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-latte

Credits: Foto di Adobe Stock | Devmarya – Unghie bianco latte

SMALTO BIANCO LATTE: UN CLASSICO INTRAMONTABILE

Le unghie con smalto bianco latte sono raffinatissime, bellezze. Che siano semplici e monocromatiche oppure valorizzate da punti luce realizzati con strass e altre applicazioni, vi faranno fare un figurone.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-lattiginoso

Credits: @heluviee Via Instagram – Manicure con smalto bianco lattiginoso e strass

PERLATO PER UNGHIE SUPER SHINY

Fino a qualche anno fa era considerato démodé, ormai superato, ma lo smalto bianco perlato sta vivendo una seconda giovinezza ed è balzato nuovamente al centro delle scene seguendo la scia del trend glazed che imperversa ormai da qualche stagione.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-glitter

Credits: Foto di Adobe Stock | Nadtochiy – Lo smalto bianco perlato performa molto bene sulle unghie lunghe

Il segreto è puntare su perlescenze non troppo vistose, per un effetto cromato ma comunque molto elegante.

cliomakeup-smalto-bianco-estate-2024-perlato2

Credits: Foto di Adobe Stock | Maria – Smalto bianco perlato anche sulle unghie corte

Lo smalto bianco perlato, bellezze, dà il meglio di sé sulle carnagioni abbronzate ma può essere utilizzato da tutte. Non a caso, è uno dei colori più in voga per le unghie sposa di quest’anno.

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire i miei consigli shopping a tema smalto bianco Estate 2024: troverete alcuni smalti da comprare online, da quello professionale per gel e semipermanente allo smalto tradizionale.

L’articolo Smalto bianco Estate 2024 🤍 idee e ispirazioni per la manicure 💅🏻 proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).