Skip to content Skip to footer

Semiraccolto capelli medi 💁🏻‍♀️ le acconciature più belle

QUALE SEMIRACCOLTO CAPELLI MEDI FARÀ PARTE DEL VOSTRO LOOK? 

  1. Quando le temperature si alzano il semiraccolto capelli medi è la soluzione per un hairstyle di tendenza a prova di caldo. 
  2. Come succede per il semiraccolto capelli corti, gli accessori sono indispensabili perché arricchiscono anche le acconciature più semplici. 
  3. Le trecce sono belle, romantiche e danno vita a pettinature super eleganti. 
  4. Il bun è un altro evergreen, come i torchon diventati intramontabili perché mostrano nuove versioni adatte anche a chi ha i capelli ricci.
  5. Per una cerimonia, che siate invitate o protagoniste, il semiraccolto laterale ha sempre un suo fascino. 

Credit: @biolage, @hair.dream___ e @mizani via Instagram

I capelli medi piacciono perché sono pratici, ma a volte succede di pensare che limitano nella realizzazione di acconciature dall’effetto wow. In realtà ci sono tantissime pettinature da provare soprattutto se siete alla ricerca di un effetto più easy. Il semiraccolto capelli medi è la soluzione che vi permette di giocare con il vostro look e ottenere risultati degni di un professionista. Siete in cerca di ispirazione? Non perdiamo tempo e iniziamo il post. 

AL SEMIRACCOLTO CAPELLI MEDI CON TRECCE NON SI DICE MAI DI NO

Che sia alla francese, a spina di pesce oppure olandese poco importa, quello che conta è che la treccia sia la protagonista del vostro semiraccolto capelli medi. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-1

Credit: @studio165parrucchiere via Instagram – Il semiraccolto con trecce della foto in alto e super elegante

Quella che può sembrare una soluzione classica, in realtà vi permette di dare vita a tantissime acconciature diverse tra loro.

Le trecce sono le protagoniste del semiraccolto

La versione più gettonata è quella a corona che va a incorniciare la nuca. Molto più easy è la braid solo su un lato così da dare volume alla chioma. Per uno stile ancora più romantico trecce alte e ciocche messy sono la combo vincente. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-2

Credit: @blackegold_hair_beauty via Instagram – Le trecce laterali danno volume ai capelli

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-3

Credit: @hair.dream___ via Instagram – Il semiraccolto della foto in alto con trecce e ciocche messy è raffinato

IL BUN È IL SEMIRACCOLTO SEMPLICE DA SFOGGIARE IN OGNI OCCASIONE

Ragazze, se la coda di cavallo vi sembra troppo banale e lo chignon troppo formale, arriva l’half bun. Un’acconciatura tanto semplice quanto cute che potete declinare nella versione e nella forma preferita. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-4

Credit: @matrix via Instagram – L’half bun della foto in alto è semplice da realizzare

Quando le temperature si fanno davvero alte il semiraccolto capelli medi anticaldo è l’high bun. Lo chignon posizionato in alto è così facile da realizzare che vi basteranno un elastico e un paio di forcine per fissarlo. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-medi-5

Credit: @biolage via Instagram – Il mini bun sta bene anche con i capelli medio corti

Se avete i capelli medio corti il mini back bun è la dimostrazione che non bisogna avere una capigliatura lunga per realizzare acconciature d’effetto. Una volta cotonati i capelli e attorcigliate le ciocche laterali su sé stesse non vi resta che fermarle nella parte posteriore della testa e il gioco è fatto.  

Ragazze, non abbiamo ancora terminato con il semiraccolto capelli medi. Abbiamo selezionato altri suggerimenti ideali anche per chi ha i capelli ricci. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Semiraccolto capelli medi 💁🏻‍♀️ le acconciature più belle proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).