Skip to content Skip to footer

Semiraccolto capelli lunghi 💁🏻‍♀️4 acconciature semplici e chic

QUAL È IL SEMIRACCOLTO CAPELLI LUNGHI PER UN LOOK SEMPRE DIVERSO?

  1. Tra le pettinature estive antiacaldo il semiraccolto capelli lunghi assicura un look ordinato e adatto a ogni occasione. 
  2. Molti dei tagli di capelli estate puntano su chiome lunghe e vaporose da tenere a bada con styling veloci da realizzare. 
  3. La mezza coda è tra le più semplici e non stanca mai perché potete scegliere la versione alta o bassa. 
  4. Le trecce sono un classico a cui difficilmente si riesce a dire di no, in particolare se avete i capelli lunghi.
  5. Per non perdere troppo tempo con le acconciature ci sono alternative che vi portano via pochissimi minuti come il cord knot bun o il semiraccolto laterale. 

Credit: @leletny, @mrparrucchieri e @madamediornellaostinato via Instagram

Chi ha i capelli lunghi sa quanto in estate sia difficile resistere al caldo e avere una piega impeccabile. Le acconciature sono la soluzione ideale per una chioma in ordine, a prova di umidità e avere un look diverso a seconda della giornata. Se siete alla ricerca di un semiraccolto capelli lunghi veloce da realizzare, abbiamo in serbo per voi alcune proposte. Curiose? Iniziamo. 

MEZZA CODA E SEMIRACCOLTO CAPELLI LUNGHI: LA COMBO VINCENTE

Se vi piacciono gli styling particolari e avete i capelli lunghi di sicuro vi sarà capitato di sperimentare con le acconciature. Tra i grandi classici che ritornano ogni estate c’è la mezza coda. 

La mezza coda è il semiraccolto capelli lunghi più facile da realizzare

Una pettinatura che si posiziona ai primi posti nella classifica del semiraccolto capelli lunghi perché è semplice da realizzare anche per le meno esperte, poi si realizza in pochi minuti. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-lunghi-1

Credit: @madamediornellaostinato via Instagram – Il semiraccolto con coda alta nella foto è semplice ma chic

A renderla la più gettonata è la sua versatilità che vi consente di scegliere la versione in base al mood della giornata. Per un look easy la più apprezzata – anche dalle celebs – è la mezza coda alta che raccoglie parte dei capelli sulla nuca, mentre lascia il resto della ciocche spase sulle spalle. Se volete un risultato davvero sbarazzino, lasciate cadere qualche ciocca frontale così da incorniciare il viso. In un attimo i vostri lineamenti saranno messi in risalto. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-lunghi-2

Credit: @hair_loveisinthehair via Instagram – La mezza coda alta è easy

Un’altra versione ugualmente appezzata è quella bassa. In questo caso le ciocche laterali vengono unite e raccolte dietro la nuca, sta a voi scegliere se fermarle con un semplice elastico oppure attorcigliare su sé stesse a formare dei piccoli torchon. Per un risultato più chic, un’idea è quella di realizzare uno chignon, ideale in occasioni formali. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-lunghi-3

Credit: @sarasalon_di_sarabelli via Instagram – La mezza coda bassa della foto in alto è super elegante

IL CORD KNOT BUN È L’ESSENZA DELLA SEMPLICITÀ

Si chiama cord know bun, letteralmente nodo da marinaio ed è il semiraccolto capelli lunghi che vi accompagnerà questa estate. Molto facile da realizzare dovete solo adeguare la pettinatura al look. 

cliomakeup-semiraccolto-capelli-lunghi-4

Credit: @emmachenartistry via Instagram – Il cord knot bun è un’acconciatura semplicissima

Quello più ordinato è indicato per una serata particolare o formale, mentre quello spettinato va bene per tutto il resto, persino per l’ufficio. Vi basta aggiungere qualche accessorio gold o morbide ciocche messy che ricadono sulle spalle o sul viso. 

Ragazze, non andate via. A pagina due vogliamo mostravi altre idee per realizzare il semiraccolto capelli lunghi da sfoggiare questa estate. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Semiraccolto capelli lunghi 💁🏻‍♀️4 acconciature semplici e chic proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).