Skip to content Skip to footer

Semiraccolto capelli corti 👱🏻‍♀️ 5 idee semplici e chic

COME RACCOGLIERE I CAPELLI CORTI? ESISTONO SEMIRACCOLTI CAPELLI CORTI FACILI?

  1. Quando si cercano idee per un semiraccolto capelli corti, ragazze, il timore è di non avere a disposizione abbastanza opzioni.
  2. Fortunatamente esistono, invece, moltissimi modi per raccogliere i capelli corti parzialmente: si va dai torchon alle trecce, passando anche per semiraccolti semplici con mollettine.
  3. Specialmente se avete scelto un cambio look capelli corti da poco è normale non sapere quanti semiraccolti esistono anche per gli short haircut.
  4. Lacca e forcine saranno le vostre migliori amiche d’ora in poi!
  5. Esistono anche acconciature difficili e scenografiche, ma oggi scopriremo insieme i semiraccolti capelli corti facili da realizzare da sole a casa.

Credits: @beyondtheponytail , @whowhatkare e @lisamariehair__ Via Instagram | Qualche idea super per il vostro semiraccolto sui capelli corti

Non temete di non avere più opzioni per legare i capelli, ragazze: specialmente se venite dal lungo potreste sentirvi disorientate, ma le idee per semiraccolti capelli corti sono tante e oggi abbiamo selezionato quelle più semplici da provare anche a casa da sole. Vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme consigli e foto semiraccolti per capelli corti: cominciamo subito!

#1 SEMIRACCOLTO CORTO, TORCHON PER RACCOGLIERE I CIUFFI

cliomakeup-semi-raccolto-capelli-corti-torchon

Credits: @whowhatkare Via Instagram | Un effetto torchon ottenuto con l’accessorio topsy tail

Cominciamo con il torchon per realizzare un semplice semiraccolto capelli corti: si tratta di attorcigliare su di sé piccole ciocche di capelli, come suggerisce il nome stesso. Queste ciocche attorcigliate si fermano poi con delle forcine nascoste tra la chioma, per un effetto easy chic di sicuro effetto!

cliomakeup-semi-raccolto-capelli-corti-torchon-2

Credits: @whowhatkare Via Instagram | Torchon realizzati per allontanare i ciuffi dal volto

I TORCHON RACCOLGONO BENE ANCHE I CAPELLI CORTISSIMI

Se avete i capelli molto corti, per esempio se portate con fierezza un Pixie Cut, questo è un semiraccolto capelli cortissimi eccezionale: infatti anche nel caso di ciocche molto short potete ottenere un bell’effetto.

cliomakeup-semi-raccolto-capelli-corti-torchon-3

Credits: @krissafowles Via Instagram | Anche i Pixie Cut possono realizzare il semiraccolto con torchon

Basterà attorcigliare i capelli più vicini al viso, portandoli verso il centro della testa, fermandoli poi con una mollettina. Risultato ancora migliore se realizzate una riga laterale per l’occasione!

#2 MEZZA CODA DI CAVALLO SUI BOB, COME REALIZZARLA

Un grande classico, utilissimo anche per nascondere eventuali rose o vertigini, è la mezza coda di cavallo su capelli corti. In questo caso, un minimo di lunghezza è necessaria per legare le ciocche sul retro del capo ma basta già solo un caschetto corto per ottenere un effetto voluminoso e stupendo.

cliomakeup-semi-raccolto-capelli-corti-mezza-coda

Credits: @josephianson Via Instagram | La mezza coda di cavallo (anche nota come half ponytail) su caschetto corto

Per fermare quest’acconciatura semiraccolta capelli corti scegliete un elastico gentile sulla chioma, il più possibile leggero visto che le ciocche usate sono corte e altrettanto light. Per un look vintage molto chic, propendete per un fiocco in velluto.

Ragazze, a pagina 2 scopriamo insieme altre tre idee per realizzare i migliori semiraccolti per capelli corti e cortissimi: vi aspettiamo di là!

L’articolo Semiraccolto capelli corti 👱🏻‍♀️ 5 idee semplici e chic proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).