Skip to content Skip to footer

Recensione Spray Fissante L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di uno spray fissante che prolunghi la durata del vostro make-up rendendo la base davvero waterproof, allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovissimo L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray.

Secondo il brand, la formula ultra-fine e opacizzante garantisce una tenuta del make-up fino a 36 ore. Il getto è uniforme, non macchia e si asciuga in soli 3 secondi.  Curiosi di conoscere la vera performance di questo prodotto? Allora, non fermatevi qui!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

L’OREAL INFALLIBLE 3 SECONDS SETTING SPRAY

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-2All’interno troviamo 75ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 9,90€ ed è reperibile on-line sul sito di Amazon e presso i rivenditori fisici autorizzati del brand.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-3L’Oreal, Infallible 3 Seconds Setting Spray. Prezzo: 9,90€ su Amazon.it

INCI

Alcohol Denat, Dimethyrl Ether, Aqua / Water, Va/Crotonates/Vinyl Neodecanoate Copolymer, Aminomethyl Propanol, Triethyl Citrate, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Octylacrylamide/Acrylates/Butylaminoethyl Methacrylate Copolymer, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Parfam/Fragrance.

Non vedete l’ora di scoprire se davvero si tratta di un prodotto top? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a capire cosa ne pensa il web!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-4Questo nuovo spray sembra sia stato molto amato dalla beauty community, soprattutto per il potere fissante. In effetti, pare che la capacità di aumentare la durata della base e tenere sotto controllo la lucidità sia davvero potente. Alcune lamentele però, ci sono state: alcuni infatti, avrebbero desiderato un effetto meno aggressivo su pelle secca.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-5SWATCH

Eccoci pronti per entrare nel vivo di questa recensione. Bando alle cince e partiamo subito.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-6L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-7L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno di un packaging che ricorda quello delle lacche per i capelli. Il getto rilasciato dallo spray è molto nebulizzato, non lascia assolutamente gocce e sembra abbastanza leggero. Sulla pelle è trasparente e, almeno sul braccio, si asciuga davvero in fretta.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà lasciato chiazze? Avrà seccato alcune zone? E la durata? Per la risposta a queste domande e tanto altro ancora, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray. Per apprezzare al meglio il finish sul makeup, vi mostriamo le foto del viso con un look ultimato.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-8Viso con make-up, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-9Viso con make-up, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie, vi permetterà di percepire il finish del setting spray sul viso e sulla luminosità dell’incarnato. Ricordiamo che si tratta di una pelle mista con la zona T tendenzialmente più grassa e le aree laterali secche.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-10L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-11L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo spruzzino riesce a dosare il getto del prodotto uniformemente, basta infatti pigiare fino a quando non avete coperto l’intero viso. La formulazione è abbastanza leggera e nel giro di qualche secondo si asciuga. Sulla pelle rilascia un finish satinato e leggermente laccato. La pelle tende leggermente a tirare, ma l’effetto è molto meno aggressivo rispetto ad altre tipologie di prodotto dal finish laccato.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-12L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray dopo 5 ore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-spray-fissante-loreal-infallible-3-seconds-setting-spray-13L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray dopo 5 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo testato il prodotto per cinque ore. Il make-up è rimasto ben adeso al viso, non abbiamo notato sbavature e soprattutto ci siamo resi conto che ha tenuto a bada anche il trasferimento del fondotinta. Tuttavia, l’effetto laccato tende un pochino a seccare la pelle. Dopo tante ore infatti, in alcune zone, i prodotti sembra tendono a separarsi. 

TIPS & TRICKS

Tenere a bada la produzione di sebo, soprattutto per le pelli grasse, diventa un vero incubo. In effetti, oltre ad uno spray fissante, molto utili a questo scopo posso essere i primer viso. Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle, e non solo! Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non soltanto per il viso, ma anche per le labbra o per gli occhi.

È sufficiente applicarne una piccola quantità nei punti di interesse, dare alla pelle qualche minuto per assorbire il primer e continuare con la vostra make-up routine. Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!

Hey, non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali sul questo L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray!

CONCLUSIONE

Finish:– il prodotto si distribuisce in maniera uniforme, regalando una finitura satinata ma naturale.

Durata: 7 – la durata è molto buona, il make-up dopo cinque ore è arrivato in buone condizioni.

Resistenza alla lucidità:– il setting spray riesce a tenere a bada il sebo ma secca leggermente la pelle.

Fedele alle promesse:– abbiamo notato sicuramente una maggiore durata del fondotinta ma non lo consigliamo su pelle molto secca.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di uno spray fissante che migliori la durata della vostra base, allora questo L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray potrebbe essere il prodotto giusto per voi. La formula leggera si assorbe in pochissimi secondi, assicurando una buona performance alla vostra base, specialmente su pelle mista o grassa.

Curiosi di scoprire alcuni fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BB CREAM KIKO DAILY PROTECTION BB CREAM SPF 30!

2) RECENSIONE FONDOTINTA AVON MAKE UP CARE SERUM FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA NIVEA CELLULAR 3 IN 1 CARE CUSHION!

Anche questa recensione Spray Fissante L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Spray Fissante L’Oreal Infallible 3 Seconds Setting Spray proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).