Skip to content Skip to footer

Recensione Set Contouring Viso Kiko Contouring Face Set

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un set per il contouring tutto in uno, date un chance al nuovissimo Contouring Face Set di Kiko. Tre stick in crema per donare all’incarnato un aspetto luminoso, scolpito e naturale. All’interno della confezione troviamo un illuminante, blush e uno stick per il contouring.

Secondo il brand, la formulazione è morbida e cremosa, facilmente modulabile e stratificabile in base alle esigenze anche da chi è alle prime armi con il make-up Siete pronti a scoprire se questa novità merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione! 

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

KIKO CONTOURING FACE SET

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-2La quantità di prodotto complessiva è di 30gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo complessivo del set è di 29,99€ ed è disponibile online su lookfantastic.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-3

Kiko Contouring Face Set. Prezzo: 29,99€ su lookfantastic.

INCI

Isononyl Isononanoate, Mica, Polyethylene, Synthetic Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Polymethylsi Lsesquioxane, Talc, Zinc Stearate, Silica, Dimethicone, Ethylene Brassylate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate,  Plukenetia Volubilis Seed Oil, Pistacia Vera Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Tin Oxide, Tocopherol, Dicalcium Phosphate. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 42090 (Blue 1  Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15850 (Red 7), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 15850 (Red 6), Ci 73360 (Red 30 Lake), Ci 75470 (Carm Ine). Contains Carmine As A Colour Additive.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Siete impazienti di vedere gli swatches di questo set per il contouring? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-4Dai primi riscontri scovati online, questo set è piaciuto a la maggior parte degli utenti. La texture sembra pigmentata ma nel contempo anche super modulabile in base alle esigenze, la formulazione cremosa, fondente e morbida è facilmente utilizzabile anche da chi è alle prime armi con il makeup. Andiamo subito a testarlo insieme!

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch del Kiko Contouring Face Set e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-6Kiko Contouring Face Set, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-7Kiko Contouring Face Set, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è morbida, fondente e pigmentata fin dalla prima passata, cremosa e facile d’applicare e sfumare nella pelle. Le tonalità di colore sono perfette per un incarnato chiaro o medio.

Tenderanno a fare macchia sul viso? Risulteranno facili da sfumare? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qua giunti finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli stick cremosi di questo Kiko Contouring Face Set applicati sul viso!

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-8Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-9Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste prime foto abbiamo applicato la parte dedicata al contouring, sfumandola sotto lo zigomo per scolpire. L’abbiamo applicato anche nei contorni del naso e sulla mascella per donare al viso un aspetto più affusolato. La texture è morbida e pigmentata quanto basta per ottenere un risultato visibile ma armonioso, non crea macchie in fase d’applicazione.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-10Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-11Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto, abbiamo applicato il blush cremoso. La tonalità scelta è molto carina, enfatizza le gote donando all’incarnato un aspetto sano e delicato.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-12Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-set-contouring-viso-kiko-contouring-face-set-13Kiko Contouring Face Set, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche lo stick cremoso illuminante ci è piaciuto particolarmente. La texture è morbida fondente, non enfatizza la grana della pelle e rende l’incarnato specchiato e luminoso. Wow!

TIPS & TRICKS

Gli stick in crema sono molto utili sia in viaggio che per realizzare dei look velocissimi ready to go: il blush, l’illuminante e il bronzer possono essere utilizzati anche sugli occhi per realizzare un makeup semplice ma d’effetto.  

Scegliete di applicare la crema illuminante su tutta la palpebra o nella parte più interna dell’occhio per aprire lo sguardo. Sfumate sulla palpebra mobile il blush e diffondete nella piega il bronzer con un pennello da sfumatura. In pochi secondi il look è finito, et voilà!

Hey dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – Le nuance sono pigmentate quanto basta con una sola applicazione, è possibile comunque stratificarli fino ad ottenere la saturazione desiderata.

Durata: 8 – La formulazione rimane intonsa per tutta la giornata, anche senza un prodotto in polvere al di sopra.

Sfumabilità: 8 – si sfuma con molta facilità e interagisce bene con il fondotinta precedentemente applicato, non fa macchia.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – un prezzo in linea con le performances del prodotto.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 8

Questo nuovo set Kiko Contouring Face Set ci è piaciuto molto! La pigmentazione è buona, la texture morbida e cremosa è facilmente stratificabile e non fa macchia. Facilmente utilizzabile anche da chi è alle prime armi con il makeup.

Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA ASTRA SUBLIMINAL WATERPROOF MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA PUPA VAMP LASH EXTENDER MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE LASH SENSATIONAL FIREWORK MASCARA!

Anche questa Recensione Set Contouring Viso Kiko Contouring Face Set finisce qui. Cosa ne pensate di questo stick cremosi per il viso? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Set Contouring Viso Kiko Contouring Face Set proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).