Skip to content Skip to footer

Recensione Rossetti MACXimal Matte Lipstick

INTRODUZIONE & INCI

Se vi diciamo Ruby Woo e Candy YumYum vi dice qualcosa? La formula delle nuances più famose del brand MAC è stata rivoluzionata. I nuovi MACXimal Matte Lipstick sono caratterizzati da un colore pieno fin dalla prima passata ed una pigmentazione alta che regala alle labbra un aspetto pieno e voluminoso. 

Secondo il brand, la formula è confortevole ed arricchita da burri vegetali di cocco, karitè e cacao, confortevole e nutriente rende le labbra morbide e vellutate. Questi rossetti cremosi ci avranno lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

MACXIMAL MATTE LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-2In ogni packaging troviamo 3.5gr di prodotto, mentre il PAO non è indicato. Il prezzo è di 29,45€ e sono reperibili online sul sito di lookfantastic. In gamma sono presenti 20 diverse nuances, noi per questa recensione abbiamo testato le varianti 626 Whirl Matte e 691 Ruby Woo.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-3

MACXimal Matte Lipstick. Prezzo: 29,45€ su lookfantastic.

INCI

Octyldodecanol, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Synthetic Wax, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Trimethylpentanediol/Adipic Acid/Glycerin Crosspolymer, Silica, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax\Candelilla Cera\Cire De Candelilla, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Kaolin, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, Boron Nitride, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Methicone, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Lecithin, Vanillin, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, May Contain [+/-]: Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Red 6 (Ci 15850), Red 7 (Ci 15850), Red 28 (Ci 45410), Red 30 (Ci 73360), Red 33 (Ci 17200), Yellow 5 (Ci 19140), Blue 1 Lake (Ci 42090), Red 6 Lake (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 28 Lake (Ci 45410), Red 30 Lake (Ci 73360), Red 33 Lake (Ci 17200), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)].

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Curiosi di vedere gli swatches di questo rossetti cremosi e vellutati? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-4Queste nuances sono conosciutissime online perchè bestseller del brand MAC. Nella loro vecchia versione, erano amate per il payoff di colore e la loro durata, però effettivamente alcuni lamentavano una texture molto secca e difficile da applicare. Andiamo subito a scoprirli insieme nella loro nuova versione!

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-6MACXimal Matte Lipstick da sx Whirl Matte e Ruby Woo, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-7MACXimal Matte Lipstick da sx Whirl Matte e Ruby Woo, swatch realizzato con luce artificiale.

La nuance Whirl Matte è un nude medio rosato, perfetto per qualsiasi tipologia di look. La colorazione Ruby Woo, invece, è un rosso freddo super intenso. La texture è effettivamente più cremosa ed avvolgente della versione classica. La pigmentazione, alta con una sola passata, ci ha stupito molto. Non vediamo l’ora di applicarli sulle labbra!

Come sarà la loro resa sulle labbra? Risulteranno davvero confortevoli? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i rossetti cremosi MACXimal Matte Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi rossetti cremosi sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-10MACXimal Matte Lipstick in Whirl Matte, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-11MACXimal Matte Lipstick in Whirl Matte, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come prima tonalità, abbiamo indossato una bellissima nuance nuda che valorizza qualsiasi tipologia di look. Perfetta per qualsiasi occasione, può essere indossato con un look occhi leggero o più intenso e strutturato. Questa nuance  Whirl Matte si applica con facilità, rilascia istantaneamente un colore pieno e saturo fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-12MACXimal Matte Lipstick in Ruby Woo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-mac-ximal-matte-lipstick-13MACXimal Matte Lipstick in Ruby Woo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, invece, abbiamo provato la colorazione più intensa di quelle testate, Ruby Woo è una nuance rosso freddo pazzesca, piena con una sola passata dona alle labbra un accento super sensuale. Nonostante la formulazione cremosa, ha una buonissima durata.

TIPS & TRICKS

Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra. 

Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata di questi rossetti cremosi è molto buona, la texture aderisce perfettamente alle labbra resistendo anche ai pasti.

Pigmentazione: 8 – il prodotto è fin da subito molto saturo di colore, già con una sola passata le labbra sono piene e pigmentate.

Comfort: 8 grazie alla texture morbida e vellutata arricchita da estratti vegetali, il comfort è molto buono.

Tendenza a non sbavare: 8 – la formulazione non tende a sbavare.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 8

La versione 2.0 delle nuances bestseller del brand ci è piaciuta moltissimo. Questi MACXimal Matte Lipstick combinano la morbidezza e comfort di un rossetto cremoso alla resistenza e playoff di colore di un rossetto liquido. Da provare!

Siete rimasti indietro con le ultime news? Non vi preoccupate, leggete:

1) RECENSIONE CREMA CORPO ELIZABETH ARDEN GREEN TEA COCONUT BREEZE HONEY DROPS BODY CREAM!

2) RECENSIONE SHAMPOO SECCO BRUSHWORKS REFRESH REVITALISE FLORAL DRY SHAMPOO!

3) RECENSIONE BURRO STRUCCANTE YEPODA THE CALM BALM BALSAMO DETERGENTE!

Anche questa recensione Rossetti MACXimal Matte Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti cremosi appena usciti? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Rossetti MACXimal Matte Lipstick proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).