Skip to content Skip to footer

Recensione Ombretto Cremoso Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow

INTRODUZIONE & INCI

In occasione dell’attesissima nuova stagione di Bridgerton, Kiko ha realizzato una capsule collection dedicata alla serie evento di questo 2024. Fra i prodotti proposti in collezione, oggi recensiremo per voi il nuovo Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow, un ombretto in crema super luminoso.

Secondo il brand, la formula risulta confortevole e piacevole durante l’applicazione, assicura un finish brillante e ricco di riflessi perlescenti con una sola applicazione. Morite dalla voglia di scoprire tutti i dettagli su questo prodotto super glam? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-1

KIKO BRIDGERTON GILDED GLAZE SHIMMERING CREAM EYESHADOW

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-2All’interno sono contenuti 12.5ml di prodotto, mentre la data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è 18,99€ ed è disponibile sul sito ufficiale del brand. Fra le colorazioni disponibili, oggi recensiremo la nuance 01 Lady Whistledown’s Whisper.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-3INCI

Isododecane, Disteardimonium Hectorite, Calcium Aluminum Borosilicate, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Isononyl Isononanoate, Synthetic Wax, Sorbitan Sesquioleate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Trihydroxystearin, Synthetic Beeswax, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Ethyl Oleate, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylene/Propylene Copolymer, Ethyl Stearate, Propylene Carbonate, Glyceryl Caprylate, Aqua (Water/Eau), Silica, Ethyl Linoleate, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Unsaponifiables), Tin Oxide, Ethyl Palmitate, Glyceryl Undecylenate, Citric Acid.

Curiosi di scoprire la shade che abbiamo scelto? Allora girate subito alla pagina successiva e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-4La beauty community è letteralmente impazzita per l’arrivo della nuova stagione di questa serie. La collezione infatti, è stata amatissima. Gli ombretti in crema sono sicuramente piaciuti molto, soprattutto per il finish luminoso. Piccole lamentele però non sono mancate: molti hanno lamentato un prezzo eccessivamente alto. Andiamo ad indagare 🥸

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-5SWATCH

Per farci un’idea più precisa su questo Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow, cominciamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-6Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-7Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, swatch realizzato con luce artificiale.

L’ombretto si trova all’interno del classico packaging a dentifricio. La tonalità 01 Lady Whistledown’s Whisper è un rosa chiaro caratterizzata da un sottotono pescato, quasi ambrato, sulla cui base si apre una pioggia di microglitterini argento. La formula è cremosa ma non fluida.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-8Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-9Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma facilmente, utilizzando semplicemente le dita. La base colore si schiarisce sicuramente ma, al contempo, diventano ben visibili in superficie le perlescenze luminose, che donano all’ombretto un finish molto brillante.

Come si sarà comportato sulla palpebra? Si infilerà nelle pieghe? E la durata? Per la risposta a queste domande e tante altre curiosità, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Eccoci finalmente giunti al momento più atteso di questa recensione. Andiamo a scoprire se questo Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow hanno superato i test del TeamClio.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-10Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-11Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo cominciato applicando l’ombretto a palpebra piena, utilizzando semplicemente i polpastrelli. La texture è sottile e abbastanza leggera sull’occhio. La base colore, sebbene molto chiara, è abbastanza evidente. La stesura non è subito omogenea ma bisogna fare un po’ di attenzione durante la sfumatura. 

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-12Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretto-cremoso-kiko-bridgerton-gilded-glaze-shimmering-cream-eyeshadow-13Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow in 01 Lady Whistledown’s Whisper, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel giro di un minuto si asciuga, ma resta leggermente sticky, soprattutto se fate due passate. Sicuramente si stratifica, ma attenzione a non spostare il prodotto già applicato. Il finish è luminoso. La brillantezza però diventa molto evidente sotto la luce diretta. La durata tutto sommato è buona, ricordate però di non strofinare gli occhi con le dita.

TIPS & TRICKS

Siete dei veri fun dei glitter ma non sapete bene come applicarli? Niente paura, oggi vi sveleremo qualche consiglio per gestire al meglio questi prodotti super luccicanti! Innanzitutto, ricordiamo che esistono due tipologie di glitter, quelli che hanno un base in gel e che fanno grip da soli sulla palpebra, e quelli in polvere libera o pressati in cialda che non sono muniti di collante.

Per evitare brutte sorprese e assicurarvi una resa ottimale, munitevi sempre di una colla per glitter. Applicatela sulla palpebra e con le dita o con il pennello, pressate delicatamente le vostre pagliuzze luminose. Ricordate di creare prima il look e poi la base in modo da azzera re al minimo un eventuale fall-out durante l’applicazione! Et voilà, il vostro make-up super scintillante è pronto!

Ma non è tutto: passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – l’ombretto ha una buona pigmentazione. 

Durata: 6 – la formula si aggrappa alla palpebra ed il prodotto tutto sommato ha una resa discreta.

Finish: 7 – Il finish è luminoso, ma visibile maggiormente sotto la luce diretta del sole.

Rapporto qualità\prezzo: 5 – sicuramente la resa non è male, ma riteniamo che il prezzo sia un po’ elevato, considerando la performance del prodotto.

VOTO FINALE: 6.3

In nuovo ombretto Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow ci è sicuramente piaciuto. La formula è cremosa ed il finish luminoso, bisogna fare solo un po’ di attenzione durante la stesura. Avremmo però, preferito un prezzo più accessibile.

Siete dei veri fan del brand Kiko? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BB CREAM KIKO DAILY PROTECTION BB CREAM SPF 30!

2) RECENSIONE CC CREAM KIKO SKIN TRAINER CC BLUR!

3) RECENSIONE STICK CONTOURING KIKO SCULPTING TOUCH CREAMY STICK CONTOUR!

Siamo alla fine di questa recensione Ombretto Cremoso Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow! Avete già provato questi ombretti? Cosa ne dite del risultato finale? Vi piacciono le colorazioni in gamma? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Ombretto Cremoso Kiko Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).