Skip to content Skip to footer

Recensione Matite Labbra Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner

INTRODUZIONE & INCI

Durante la stagione più calda, per non appesantire molto il viso, è possibile ricreare un make-up look d’effetto puntando semplicemente su delle belle labbra. Validi alleate sono le intramontabili lip pencil. Sono infatti, essenziali per valorizzare al meglio le labbra, definendone il contorno e camuffando le imperfezioni.

Oggi, nello specifico, il TeamClio recensirà le Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner, declinate in tantissime colorazioni per accontentare tutti i gusti. Secondo il brand, il tratto scorrevole e la texture super cremosa assicurano un risultato professionale e una tenuta impeccabile! Curiosi di saperne di più su questi prodotti? Allora, restate con noi!

KIKO CREAMY COLOUR COMFORT LIP LINER

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-2All’interno troviamo 1.2gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 7,99€ e sono reperibili presso il sito ufficiale del brand i vari rivenditori autorizzati. Sono stati lanciati in tantissime colorazioni differenti e noi, oggi, andremo a testare la numero 02 Pink Sand e 22 Red Amber.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-3INCI

Isododecane, Mica, Synthetic Wax, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Isoamyl Laurat E, Silica, Hydrogenated Jojoba Oil, Cetearyl Behenate, Synthetic Fluorphlogopite, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinna Mate. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 15850 (Red 7 Lake/ Red 6/ Red 7), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxid Es), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 15985 (Yellow 6 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake) .

Siete pronti per entrare nel vivo di questa recensione? Allora girate subito alla pagina successiva per scoprire se sono state amate dalla beauty community!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-4Sembra che queste matite labbra siano uno dei best seller più amati del brand, soprattutto per la versatilità e la facilità di utilizzo. La formulazione cremosa e il vastissimo range di colori sono stati molto apprezzati. Tuttavia, non tutte le colorazioni sembrano performare allo stesso modo. Indaghiamo insieme! 🥸

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-5SWATCH

Curiosi di scoprire quali colorazioni il TeamClio ha scelto per i test? Allora, andiamo subito a guardare gli swatches!

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-6Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner da sx 02 Pink Sand e 22 Red Amber. Swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-7Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner sx 02 Pink Sand e 22 Red Amber. Swatches realizzati con luce artificiale.

La texture è sottile e la formulazione è molto morbida, bisogna infatti stare attenti a non rompere la punta, attenzione! La pigmentazione è ottima e un solo strato è sufficiente per un colore pieno. Il tratto è scorrevole ed omogeneo.

E sulle labbra come si saranno comportate? Avranno messo in evidenza le pellicine? E la durata? Per scoprire la risposta a queste domande, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento più atteso di questa review. Prima di lasciarvi ai nostri test, vi mostriamo le labbra completamente al naturale.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-10Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner in 22 Red Amber, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-11Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner in 22 Red Amber, fotografia realizzata con luce artificiale.

La prima colorazione testata è la 22 Red Amber, un rosa mattone intenso, perfetto per carnagioni abbronzate ma bello anche sulle chiare d’estate. Siamo riusciti con molta semplicità a delineare il contorno delle labbra e creare un leggero overline con un solo strato di prodotto. La formulazione è morbida al punto giusto, non mette in evidenza pellicine o imperfezioni ed è confortevole da indossare.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-12Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner in 02 Pink Sand, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-labbra-kiko-creamy-colour-comfort-lip-liner-13Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner in 02 Pink Sand, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per la seconda tonalità, parliamo di un rosa baby acceso e molto chiaro. In questo caso, abbiamo riscontrato una formulazione più secca, a causa di una percentuale di bianco più elevata. La matita infatti tende a seccare di più le labbra. La durata invece, per entrambe le colorazioni, è buona, non sbavano e resistono abbastanza bene.

TIPS & TRICKS

Le lip pencil rappresentano un valido alleato per aumentare la durata di un rossetto o intensificarne il colore. Sono inoltre, utilissime per camuffare piccole imperfezioni o delineare al meglio un contorno labiale irregolare.

Cominciate dal centro delle labbra, andando a disegnare l’arco di cupido. Scorrete lungo il bordo ma senza arrivare all’estremità, perché potreste creare in questo modo delle imperfezioni. Ripartite invece, dall’angolo esterno delle labbra e unite la linea che state tracciando con quella disegnata dall’arco di cupido. Ripete il procedimento per il labbro inferiore. Et Voilà! Avrete costruito un contorno labbra perfetto!

Hey, dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla pagina successiva per scoprire le conclusioni finali su queste matite firmate Kiko!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – le matite sono pigmentate già alla prima passata.

Durata: 7 – la durate è molto buona, aderiscono bene alle labbra assicurando una performance senza sbavature.

Comfort sulle labbra: 5 – non tutte le colorazioni si sono rivelate performanti e confortevoli allo stesso modo.

Tendenza a non sbavare: 8 – hanno una buona aderenza alle labbra, senza sbavare, non trasferiscono il colore.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di matite labbra a lunga durata e pigmentate, potreste dare un chance alle Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner. Il tratto è scorrevole, ma non tutte le nuance si comportano allo stesso modo. Scegliete con cura le colorazioni da comprare.

Siete alla ricerca di un bel blush per dare un tocco di colore all’intero look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH REVOLUTION BLUSH BOMB CREAM BLUSHER!

2) RECENSIONE BLUSH MAKEUP BY MARIO SOFT POP PLUMPING BLUSH VEIL!

3) RECENSIONE BLUSH CATRICE MY JEWELS MY RULES PEARL BLUSH!

Anche questa recensione Matite Labbra Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner finisce qui. Avete già provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Matite Labbra Kiko Creamy Colour Comfort Lip Liner proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).