Skip to content Skip to footer

Recensione Matita Occhi Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner

INTRODUZIONE & INCI

Smokey eyes in pochi e semplici step? Niente paura! Oggi testeremo insieme Glimmerstick Retractable Eyeliner di Avon. Matite occhi che, per la stagione estiva, si vestono di colorazioni accese e fuori dagli schemi. Must-have per questa stagione, sono caratterizzate da una texture cremosa e morbida, facile da sfumare e pigmentata fin dalla prima passata.

Secondo il brand, grazie alla mina precisa e automatica, il prodotto aderisce istantaneamente alla palpebra, rilasciando un colore omogeneo e pieno, a lunghissima tenuta e completamente waterproof. Siete curiosi riguardo a queste matite per occhi? Per tuffarvi in un mare di brillantezza, non fermatevi qui! 

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

AVON GLIMMERSTICK RETRACTABLE EYELINER

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-2In ogni pack troviamo 0.28 di prodotto mentre, la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 6,99€ ed è disponibile in 13 nuances diverse su Avon.it. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante Majestic Plum.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-3

Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner. Prezzo: 6,99€ su avon.it

INCI

Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Synthetic Wax, C30-50 Alcohols, Stearyl Dimethicone, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)Silylethyl Dimethicone, Bis-Hydroxyethoxypropyl Dimethicone, Polymethylsilsesquioxane, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Rosa Canina Fruit Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Talc, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Triethoxycaprylylsilane, Alumina, Tin Oxide. [ +/-Ci 77007, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77289, Ci 77510, Ci 19140, Ci 77288, Ci 42090.]. <Gl 2273>.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Siete pronte a vedere gli swatches di questa matita per occhi? Allora cliccate subito qui per girare alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-4Queste matite hanno ricevuto riscontri sia positivi che negativi. Sono state apprezzate per la loro facilità d’applicazione e resa durante la giornata, alcuni non sono rimasti soddisfatti dalla pigmentazione con una sola passata. Ma andiamo subito ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni testate, che potete vedere sia con luce e naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-6Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-7Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture ha una consistenza morbida ma aderisce con facilità alla pelle. Effettivamente con una sola passata non è facile ottenere un’alta pigmentazione, il prodotto sembra comunque stratificabile in base alle esigenze.

Come si saranno comportate in fase d’applicazione? Saranno risultate realmente long lasting? Trovate qualche esempio alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui: non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questa Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-8Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-9Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è morbida ed aderisce con facilità alla pelle. La formulazione è arricchita da microglitter sottili ed eleganti. La tonalità, un prugna, risulta come prevedevamo stratificabile e modulabile in base alle esigenze. Se desiderate maggiore saturazione dove stratificare il prodotto.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-10Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-occhi-avon-glimmerstick-retractable-eyeliner-11Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner in Majestic Plum, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo realizzato un cat eyeliner felino ed intenso. La mina della matita automatica è molto precisa ed è facile tracciare anche linee sottili ed affilate. La durata del prodotto è molto buona, nonostante il caldo e l’umidità è rimasta intatta tutta la giornata.

TIPS & TRICKS

Lo sapete che gli ombretti dal finish shimmer risaltano ancora di più se applicati bagnati? Basta inumidire il pennello con dell’acqua termale o un fissante per il make-up, prelevare la giusta quantità di prodotto dalla palette, et voilà il gioco è fatto! Gli ombretti applicati risulteranno molto più pigmentati e il colore metallico e vibrante.

Se invece non volete perdere tempo vi consigliamo di utilizzare gli ombretti in versione liquida o in crema, questa Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner è perfetta se, al mattino, volete uno sguardo aperto e riposato in pochi e semplici step. Ciompette approved! 😉

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – la texture non è pigmentatissima con una sola passata ma risulta stratificabile.

Durata (waterproof sì/no): 9 – resiste tutta la giornata senza sciogliersi o colare.

Resa finale: 8 – la resa finale è molto bella, questa tonalità prugna rende gli occhi verdi più intensi e profondi.

Sfumabilità: 8 – si sfuma con facilità ma occorre farlo nel minor tempo possibile perchè si asciuga in fretta.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 7.8

Questa Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner ci è piaciuta molto. La mina è precisa e sottile, è facile tracciare una linea pulita e attaccata alle ciglia. Ha una durata pazzesca, anche in condizioni di caldo e umidità non tende a colare.

Siete delle vere makeup addicted? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI ESSENCE THE SLIM STICK LONG LASTING LIPSTICK!

2) RECENSIONE ILLUMINANTE NATASHA DENONA HY GEN SKINCARE INFUSED GLOW BEAUTIFIER!

3) RECENSIONE CORRETTORE LOREAL TRUE MATCH RADIANT SERUM CONCEALER!

Anche questa recensione Matita Occhi Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner finisce qui. Chi di voi possiede già questa matita occhi? Siete solite utilizzarle? Le avete già provate? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Matita Occhi Avon Glimmerstick Retractable Eyeliner proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).