Skip to content Skip to footer

Recensione Fondotinta Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow

INTRODUZIONE & INCI

Il nuovissimo Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow di Maybelline è primer, un correttore, una BB cream e un illuminante tutto in uno. Per minimizzare, correggere, uniformare e illuminare l’incarnato in una sola passata. La formulazione leggera ad effetto pelle nuda minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato regalandoti un finish traslucido.

Secondo il brand, al packaging è stata aggiunta una comodissima spugnetta integrata per ritoccare il make-up ovunque vi troviate. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione!

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

MAYBELLINE INSTANT ANTI AGE PERFECTOR 4 IN 1 GLOW

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-2All’interno troviamo 20ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 14,70€ ed è disponibile in 7 tonalità online su amazon. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 01 Light.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-3

Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow. Prezzo: 14,70€ su amazon

INCI

Aqua / Water • Isoesadecano • Dimeticone • Gliccerino • Isododecane • Diisopropyl Adipato • Peg-9 Polidimetilsiloxyethil Dimeticone • Propilene Glycol • Dimeticone Crosspolymer • Disteardimonio Ettorite • Peg-10 Dimeticone • Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimeticone • Phenossietanolo • Kaolino • Sodio Cloride • Polyglyceryl-4 Isostearate • Caprylyl Glycol • Synthetic Fluorphlogopite • Butyrospermum Parkii Butter / Shea Butter • Etilhexilgliccerin • Etilhexyl Palmitato • Disodio Stearoyl Glutamato • Alluminio Idroxi De • Silica Dimetil Sililato [Nano] / Silica Dimetil Sililato • Butilene Glilico • Sodio Ialuronato • Tocoferolo • Esilo Glycol • Pentaerityl Tetra-Di-T-Butyl Idroxl Yhydrocina. Namate • Citric Acid ● [+/- May Contain: Mica • Ci 77891 / Titanio Diossido • Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Ossidiosidiosidiossidis]. 

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Volete vedere gli swatches di questo fondotinta multitasking? Come sarà risultato sul viso? Andiamo subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-4Sembra che questo Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow abbia ricevuto sia pareri positivi che negativi. Alcuni affermano che idrati e doni alla pelle un effetto glowy, ad altri non è piaciuto l’effetto finale sul viso. Andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta 4 in 1 nella tonalità 01 Light.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-6Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-7Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica, dotato di una spugnetta integrata per l’applicazione del fondotinta. La texture è sottile e molto idratante, facile da applicare e si sfuma in una manciata di secondi fondendosi alla perfezione con la pelle.

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo leggero? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui, in queste foto potete vedere il nuovissimo Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in azione.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-8Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-9Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture di questo fondotinta è sottile e super idratante, facile da stendere sul viso e sfumare con una spugnetta o con un pennello, dipende dall’effetto che desiderate ottenere. Noi per l’applicazione abbiamo utilizzato un pennello. La pigmentazione è leggera ma comunque uniformante, l’incarnato appare radioso ed idratato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-10Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-11Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula è sicuramente leggera ma tende a migrare sul viso e ad inserirsi nelle pieghette. Dev’essere necessariamente opacizzata con una spolverata abbondante di cipria, a maggior ragione durante l’estate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-12Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-maybelline-instant-anti-age-perfector-4-in-1-glow-13Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sconsigliamo questo prodotto alle pelli miste o grasse perchè rimane molto idratante ad appiccicoso sul viso, non si asciuga mai del tutto.

TIPS & TRICKS

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow!

CONCLUSIONE

Coprenza: 6 – coprenza da leggera a medio/leggera. 

Durata: 5 – tende a migrare e ad entrare nelle pieghette dopo pochi minuti dall’applicazione.

Gamma cromatica: 7 Рla gamma cromatica ̬ discreta, ci sono 8 diverse nuances tra cui scegliere.

Facilità di stesura: 8 – la texture è sottile e leggera, si fonde benissimo con la pelle.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 6.5

Questo Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow ci è piaciuto con riserva. Lo sconsigliamo alle pelli miste o grasse, a maggior ragione in estate. La texture è sottile e sfumabile ma estremamente idratante ed appiccicosa.

Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA LOREAL INFAILLIBLE 32H FRESH WEAR FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO  FULL COVERAGE 2 IN 1 FOUNDATION AND CONCEALER!

3) RECENSIONE FONDOTINTA AVON MAKE UP CARE SERUM FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta dal finish glowy? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Fondotinta Maybelline Instant Anti Age Perfector 4 in 1 Glow proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).