Skip to content Skip to footer

Recensione Fondotinta Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer

INTRODUZIONE & INCI

Amanti dei prodotti 2 in 1 fatevi avanti, perché oggi vi mostreremo un prodotto che non solo promette di levigare la pelle per tutto il giorno, ma anche di agire sulle tutte le imperfezioni quali occhiaie e discromie. Di cosa stiamo parlando? Del Full Coverage 2 in 1 Foundation and Concealer di Kiko!

A detta del brand può essere utilizzato sia come fondotinta che come correttore grazie anche alla texture cremosa e fluida, in grado di dare una sensazione di comfort durante l’applicazione ma assicurando anche un’estrema facilità di stesura ed un’ottima sfumabilità! Garantisce poi una coprenza elevata ma omogenea, ad effetto seconda pelle. È davvero così? Continuate qui sotto per scoprire se ci è piaciuto o meno!

cliomakeup-recensione-fondotinta-full-coverage-2-in-1-foundation-kiko-1

 Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

KIKO FULL COVERAGE 2-IN-1 FOUNDATION AND CONCEALER

cliomakeup-recensione-fondotinta-full-coverage-2-in-1-foundation-kiko-2All’interno ci sono 25ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 16,99€ ed è disponibile in 27 nuances online su amazon. Per questa recensione abbiamo testato la nuance WB30.

cliomakeup-recensione-fondotinta-full-coverage-2-in-1-foundation-kiko-3Kiko Full Coverage 2-in-1 Foundation And Concealer. Prezzo: 16,99€ su amazon

INCI

Acqua (Water/Eau), Dimethicone, Isohexadecane, Isononyl Isononanoate, Zinc Stearate, Caprylyl Dimethicone Ethoxy Glucoside, Dimethicone Crosspolymer, Sorbitan Isosterate, Squalane, Glycerin, Butylene Glycol, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Mica, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Maltodextrin, Tocopheryl Acetate, Fructose, Glucose, Voandzeia Subterranea Seed Extract, Dextrin, Sucrose, Urea, Alanina, Aspartic Acid, Glutamic Acid, Hydrolyzed Vegetable Protein. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77491 – CI 77499 (Iron Oxides).

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

È davvero coprente come dicono? Scopritelo nella prossima pagina dove vedrete gli swatch di questo fondotinta!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-full-coverage-2-in-1-foundation-kiko-4Online, abbiamo trovato riscontri perlopiù positivi riguardo a questo fondotinta ad alta coprenza. La texture, pur essendo molto pigmentata, sembra donare all’incarnato un aspetto sano e levigato senza appesantirlo. Ma sarà davvero così? Andiamo subito ad indagare insieme!

SWATCH

Passiamo ora agli swatches, dove potrete apprezzare la texture del Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-1 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-2 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto ha una consistenza liquida ma nel contempo abbastanza corposa: se applicate una goccia, come fatto in foto, non tende a scivolare sul resto della pelle. L’applicatore in feltro è grande ed è stato studiato per minimizzare le imperfezioni ad ha una parte piatta per stendere il fondotinta e farlo aderire perfettamente alla pelle.

Copre bene le imperfezioni sul viso? Dura a lungo? Si stende facilmente? Per la risposta a queste domande non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui, non vedeva l’ora di mostrarvi questo Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer finalmente in azione. Per queste foto, l’abbiamo applicato solo sulla parte destra del viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-3 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-4 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si stende con facilità e si sfuma senza problemi. La coprenza è media stratificabile, anche se non estrema: si possono vedere ancora delle piccole imperfezioni da sistemare sul viso. Una volta sfumato si “asciuga” fissandosi bene alla pelle, e dando un finish opaco al viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-5 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-full-coverage-2-in-1-foundation-and-concealer-6 Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer in WB30, fotografia realizzata con luce artificiale.

Date le sue caratteristiche magari lo sconsigliamo a chi ha una pelle particolarmente secca in quanto potrebbe evidenziare eventuali pellicine. In generale la durata è molto buona: resiste bene da mattina a sera senza lucidare la pelle.

TIPS AND TRICKS

Per ottenere un risultato più leggero vi consigliamo di utilizzare pochissimo prodotto e stenderlo con un pennello non troppo compatto, in modo tale da diffondere per bene il fondotinta. Per un finish super naturale provate anche, a fine stesura, a passare una spugnetta leggermente inumidita.

Così facendo toglierete l’eventuale eccesso di prodotto. Se però volete comunque assicurarvi una durata estrema ricordatevi di fissare le zone problematiche con un po’ di cipria oppure utilizzate uno spray fissante!

E non è ancora finita: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Coprenza: 8 – basta poco prodotto per coprire il viso e correggere piccole imperfezioni, ma sono necessari un po’ di ritocchi per problematiche più evidenti.

Durata: 8 Рla durata ̬ buona, a sera ̬ ancora visibile.

Resistenza alla lucidità: 8 – si tratta di un fondotinta opaco che non tende a far lucidare la pelle.

Facilità di stesura: 8 – si stende facilmente e l’applicatore è comodo per mettere il prodotto su punti precisi.

Range dei colori disponibili: 8 – le colorazioni proposte sono tante e varie, adatte ad una moltitudine d’incarnati diversi.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 8

Sicuramente uno dei prodotti migliori del brand Kiko se siete alla ricerca di un fondotinta coprente ma che, nel contempo, non appesantisca l’incarnato. Performa molto bene anche su pelli miste o grasse donando un finish matt vellutato. Da avere!

Amate i prodotti Kiko? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BB CREAM KIKO DAILY PROTECTION BB CREAM SPF 30!

2) RECENSIONE CC CREAM KIKO SKIN TRAINER CC BLUR!

3) RECENSIONE STICK CONTOURING KIKO SCULPTING TOUCH CREAMY STICK CONTOUR!

Ragazze anche questa recensione Fondotinta Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer finisce qui. Chi di voi ha già testato questo prodotto? Fateci sapere tutto nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Fondotinta Kiko Full Coverage 2 in 1 Foundation And Concealer proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).