Skip to content Skip to footer

Recensione Eyeliner Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner

INTRODUZIONE & INCI

Desiderate un eyeliner impeccabile tutta la giornata? Allora siete nel posto giusto! Nella recensione di oggi testeremo con voi un prodotto candidato a diventare il nostro must have dell’estate: Glam Eyes Professional Liquid Liner di Rimmel è un eyeliner caratterizzato da un rilascio di colore intenso ed una durata impeccabile.

Secondo il brand, l’applicatore formulato a pennello assicura un’applicazione precisa e super intensa, è possibile realizzare linee sottili o strutturate e piene. Siete curiosi riguardo a questo eyeliner? Per scoprire la nostra opinione in merito non fermatevi qui! 

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

RIMMEL GLAM EYES PROFESSIONAL LIQUID LINER

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-2In ogni pack troviamo 3.5ml di prodotto che, dalla data di apertura, durano circa 12 mesi. Il prezzo è di 5,33€ ed è disponibile online su amazon.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-3

INCI

Aqua/Water/Eau, Propylene Glycol, Pvp, Peg-8, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol, Palmitic Acid, Xanthan Gum, Stearic Acid,C12-16 Alcohols, Sorbitan Sesquioleate, Polysorbate 20, Trisodium Phosphate, Lecithin, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Talc. [May Contain / Peut Contenir/+/-: Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891), Carmine (Ci 75470), Chromium Hydroxide Green (Ci 77289), Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Ultramarines (Ci 77007), Mica (Ci 77019)].

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

C’è una caratteristica di questo eyeliner che ha fatto storcere il naso a molti…Volete sapere di cosa stiamo parlando? Allora cliccate subito qui per girare alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-4Dai primi riscontri trovati online, questo eyeliner ha ricevuto riscontri sia positivi che negativi. Alcuni ne hanno apprezzato la durata e la pigmentazione, altri hanno lamentato una performance non proprio all’altezza delle aspettative. Ma noi non facciamoci intimorire, andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch del Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, che potete vedere sia con luce e naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-6Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-7Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applicatore è formulato a pennellino, la formulazione è liquida ma non troppo e il rilascio di colore sufficientemente omogeneo con una sola passata. Il prodotto, una volta asciutto, acquisisce un finish opaco.

Quali tipi di look si possono realizzare con questo prodotto? Trovate qualche esempio alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui: non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-8Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-9Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il pennellino è sottile ma estremamente difficile da utilizzare, non è facile tracciare una linea pulita, sottile ed attaccata alle ciglia. La texture si asciuga abbastanza rapidamente assumendo un finish opaco.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-10Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-rimmel-glam-eyes-professional-liquid-liner-11Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner, fotografia realizzata con luce artificiale.

Provando a tracciare un cat eyeliner ci è saltato subito all’occhio il vero problema di questo eyeliner, è impossibile realizzare un tratto pulito ed omogeneo. L’applicatore è impossibile da utilizzare, troppo sottile e flessibile. Purtroppo questo eyeliner ci ha dato moltissimi problemi in fase d’applicazione, è visibile anche nelle foto come la codina risulti molto sfumata e poco definita.

TIPS & TRICKS

Avete la palpebra cadente e non osate applicare l’eyeliner temendo di chiudere ancora di più lo sguardo? Basta optare per qualche piccolo accorgimento e potete dire addio allo sguardo spento e stanco! Ma prima di tutto: come riconoscere un occhio appartenente a questa tipologia? Quando si parla di occhi con la palpebra cadente, si intendono quelli in cui la palpebra fissa ricade su quella mobile coprendola parzialmente, e dando allo sguardo, a volte, un aspetto chiuso ed incupito.

Per applicare l’eyeliner in modo ottimale, scegliete una matita dalla mina morbida o un ombretto matt, che andrete ad applicare lungo la rima delle ciglia superiori, sfumando leggermente verso l’esterno con un pennellino angolato. In questo modo, allungherete otticamente lo sguardo, ma senza il rischio di fare pasticci! Se volete leggere qualche consiglio super utile su come truccare la palpebra cadente, vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – il risultato con una sola passata è sufficientemente omogeneo.

Durata (waterproof sì/no): 7 – il prodotto ha una buona durata.

Scorrevolezza del tratto: 4 – risulta impossibile ottenere un risultato pieno e definito a causa dell’applicatore a pennellino.

Fedele alle promesse: 4   questo eyeliner non ci ha convinto.

VOTO FINALE: 5.3

Purtroppo dobbiamo bocciare questo Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner. L’applicatore di questo prodotto è veramente pessimo, difficile da utilizzare, risulta impossibile tracciare un tratto pieno e definito.

Vi è rimasto l’amaro in bocca? Non preoccupatevi, provate:

1) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA BERRY POP CHEEK TRIO!

2) RECENSIONE TINTE LABBRA ASTRA SLEEPOVER LIP MARKER PENNARELLO OVERLINE!

3) RECENSIONE PROTEZIONE SOLARE SHISEIDO EXPERT SUN PROTECTOR LOTION SPF 50!

Anche questa Recensione Eyeliner Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner finisce qui. Chi di voi possiede già questo eyeliner? Come vi siete trovate? Cosa ne dite della pagella? Siete d’accordo con noi? Preferite gli eyeliner in penna o a calamaio? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

L’articolo Recensione Eyeliner Rimmel Glam Eyes Professional Liquid Liner proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).