Skip to content Skip to footer

Quali scarpe abbinare alle gonne lunghe?👟I look di ispirazione

QUALI SCARPE ABBINARE ALLE GONNE LUNGHE? ECCO GLI INSPO LOOK

  1. Le gonne lunghe si confermano come uno dei capi must have del guardaroba femminile.
  2. Sono pratiche, comode e versatili grazie ai molteplici modelli e tessuti disponibili in commercio
  3. Tuttavia, le gonne lunghe non sono sempre facili da abbinare.
  4. Per prima cosa, è importante sapere quali scarpe abbinare alle gonne lunghe, che siano estive o invernali. Si spazia dalle sneakers ai tacchi alti, per look casual oppure più eleganti.
  5. Molto dipende anche dal modello di gonna che si indossa. Esistono le scarpe per gonna midi al ginocchio, le scarpe per una gonna lunga plissettata e via dicendo. Insomma, per ogni gonna lunga o midi c’è un paio di scarpe da scegliere ad hoc.

Credits: Foto di Adobe Stock | agcreativelab

Premesso che l’unica vera regola di stile è vestirsi sempre come ci si sente meglio e a proprio agio, quando si tratta di abbinare le scarpe con gonne lunghe ci sono diverse opzioni da considerare.

Capire che scarpe usare con le gonne lunghe può creare qualche dubbio anche nelle fashioniste più esperte, ma le ispirazioni da cui prendere spunto non mancano e soddisfano davvero tutti i gusti.

Pronte a scoprire insieme quali scarpe abbinare alle gonne lunghe o midi sia estive che invernali? Allora, iniziamo subito.

LOOK DA SERA CON GONNA LUNGA E TACCHI ALTI COORDINATI

Partiamo dalle occasioni più formali. Le gonne lunghe sono spesso sfoggiate in primavera o in estate per le cerimonie e per le serate più eleganti. In questo caso l’abbinamento ideale è con le scarpe con il tacco, in particolare un sandalo colorato.

cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-gonne-lunghe-6

Credits: @leesfifthavenue Via Instagram – Look con gonna lunga ampia fantasia e sandali oro con tacco alto

Durante la bella stagione è bello sbizzarrirsi con i colori e, infatti, un outfit molto chic potrebbe essere super colorato con gonna a fantasia e scarpe coordinate oppure nei toni dell’oro o dell’argento.

GONNA LUNGA E TACCHI ALTI A CONTRASTO

L’abbinamento di una gonna lunga con tacchi alti a contrasto crea subito un look più audace e accattivante. Puntare su una scarpa con tacco alto a contrasto su look monocromatici è sempre una buona idea.

cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-gonne-lunghe-look-estate-2023-2
Credits: @in_fashionwetrust Via Instagram – I sandali colorati con look total black sono sempre super chic 

Un abbinamento super chic e intramontabile è il total look nero – in questo caso un crop top e una gonna – con un paio di sandali rossi. Le scarpe saranno quel dettaglio che spiccherà immediatamente e che caratterizzerà anche i look più semplici. Una gonna lunga nera può essere accostata anche a tacchi con colori brillanti come azzurro, giallo, fucsia e arancione.

SCARPE PER GONNE LUNGHE ESTIVE: I LOOK CON SANDALI FLAT

Se vi state chiedendo quali scarpe abbinare alla gonna lunga per l’estate e preferite un look informale e comodo, le calzature basse saranno le vostre migliori alleate. Potete optare per sandali con cinturini sottili o infradito per un tocco estivo, mentre per un aspetto più boho potreste scegliere dei sandali con dettagli come frange o perline.

Nel look qui sotto, per esempio, una gonna lunga in jeans viene abbinata a una canotta basic e a sandali flat a ciabatta.

cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-gonne-lunghe-4

Credits: @chloezhaang Via Instagram – Gonna jeans lunga con ciabattine flat in pelle

Quando indossate le gonne lunghe con scarpe basse, attenzione ai volumi: prediligete forme poco ampie e giocate con i contrasti nella silhouette.

LE BALLERINE SONO PERFETTE PER GONNE LUNGHE E GONNE MIDI

Molto apprezzate e tornate di moda, le ballerine si abbinano facilmente con le gonne lunghe e anche con le gonne midi al ginocchio. In generale, per dare alla figura un aspetto più armonioso e valorizzante è meglio scegliere un modello dello stesso colore della gonna.

cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-gonne-lunghe-look-estate-2023-9

Credits: @hm Via Instagram – Un esempio di look con gonna lunga nera e ballerine a punta

Se vi piacciono le ballerine ma temete che non vi valorizzino abbastanza, indossatele con gonne con spacchi laterali, per creare più movimento, e prediligete il modello a punta.

Ragazze, volete sapere quali sono gli altri modelli di scarpe da abbinare con le gonne lunghe? Cliccate qui e andate a pagina 2 per scoprire tanti altri abbinamenti stilosi e di tendenza.

L’articolo Quali scarpe abbinare alle gonne lunghe?👟I look di ispirazione proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).