Skip to content Skip to footer

Princess Bob 👸🏻 cos’è e come realizzare il nuovo caschetto virale

COS’È IL PRINCESS BOB E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL TAGLIO DI TENDENZA? 

  1. Il princess bob è la nuova versione del carrè che terrà banco nei saloni questa estate. 
  2. Il caschetto 2024 prende il suo nome dalla principessa Olympia di Grecia e Danimarca che lo ha sfoggiato recentemente. 
  3. L’esempio della modella dalla testa coronata è stato seguito da numerose celebs come America Ferreira, Gigi Hadid ed Elle Fanning.
  4. Il carré ha linee nette e decise, che ricordano tanto il cut anni Novanta, in più potete scegliere lo styling che preferite.
  5. A renderlo virale nel giro di pochissimo è stata la versatilità che gli consente di stare bene con ogni tipologia di viso e capello. 

Credit: @takishahair, @olympiagreece e @ellefanning via Instagram

Il caschetto è e rimane uno dei tagli più amati di sempre, sarà per la sua praticità o per la capacità di stare bene davvero a tutte, non c’è stagione in cui non scali la classifica dei cut più replicati. Questa primavera è il turno del princess bob. Ancora non lo conoscete? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post. 

IL PRINCESS BOB SI ISPIRA AL TAGLIO DI OLYMPIA DI GRECIA

È una modella e una testa coronata l’autrice di quella che è diventata la versione più virale del bob. Stiamo parlando di Olympia di Grecia e del suo carrè che prende il nome proprio da lei. 

cliomakeup-princess-bob-1

Credit: @olympiagreece via Instagram – Olympia di Grecia sfoggia il princess bob nella versione liscia

La nipote dell’ultimo re di Grecia è arrivata a questo cut dopo aver dato un taglio alla sua lunga chioma bionda. Il caschetto minimal che sfoggia orgogliosamente tra un impegno di lavoro e l’altro, nella sua semplicità è un taglio di carattere. Le punte dritte quasi come se fossero state recise di netto, arrivano poco sotto le orecchie. 

Il princess bob è un caschetto minimal con punte nette

Una lunghezza che si sposa perfettamente con la bella stagione e che ha reso il suo look molto più easy e un po’ retrò.

 

cliomakeup-princess-bob-2

Credit: @olympiagreece via Instagram – Il princess bob rende easy anche il look più impegnativo

A guardar bene il princess bob, quello che salta subito agli occhi è una certa somiglianza con l’haircut che ha dominato negli anni Novanta. A differenza del baroque bob, dove opulenza è la parola d’ordine, la versione che viene dal decennio che ha visto come protagonisti personaggi del calibro di Kurt Cobain ha un mood molto più grunge, conservando un’eleganza innata tipica delle principesse. 

cliomakeup-princess-bob-3

Credit: @olympiagreece via Instagram – Il caschetto sta bene anche nella versione messy

IL CASCHETTO DIVENTATO UN MUST TRA LE CELEBS

Il cut sfoggiato per la prima volta da Olympia di Grecia non è passato inosservato tra le celebs. Star e influencer hanno deciso di abbracciare la tendenza che vede il caschetto come il taglio della primavera estate nella versione minimal e grintosa. 

cliomakeup-princess-bob-4

Credit: @gigihadid via Instagram – Gigi Hadid ha scelto una piega morbida e retrò

cliomakeup-princess-bob-5

Credit: @ellefanning via Instagram – Il princess bob di Elle Fanning è extra liscio

Una delle prime a tagliare i suoi lunghi capelli biondi è stata la modella Gigi Hadid che ama giocare con lo styling. Un’altra bionda che ha detto addio alla lunga chioma è stata Elle Fanning, amante della versione extra liscia. Riga laterale e piega messy, invece è la scelta di Selena Gomez. 

Ragazze, non abbiamo terminato qui. Se rimanete con noi scoprirete a chi sta bene il princess bob e come mantenere uno dei tagli must della bella stagione. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Princess Bob 👸🏻 cos’è e come realizzare il nuovo caschetto virale proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).