Skip to content Skip to footer

Primo quarto di Luna crescente 14 giungo 2024 🌓 effetti dei transiti, oroscopo oggi e previsioni segni zodiacali

Oggi, 14 giugno 2024, c’è il primo quarto di Luna crescente in Gemelli, una giornata molto particolare a cui prestare attenzione. Se il cielo ce lo permetterà, potremo osservare la piccola falcetta della Luna illuminare la notte.

In questo post della sua rubrica di astrologia, l’astrologa Lumpa ci svelerà l’oroscopo di oggi, 14 giugno 2024, con il primo quarto di Luna crescente, gli effetti dei transiti e le previsioni segno per segno. Inoltre, ci fornirà utili consigli astrologici e una visione sui prossimi giorni. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Credits: Foto di Adobe Stock | Jana

OGGI, 14 GIUGNO 2024, C’È IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE IN GEMELLI

“Questo primo quarto di Luna crescente in Gemelli del 14 giugno 2024 è particolare. Tra la giornata di ieri, ma soprattutto quella di oggi, molte questioni si sveleranno. Alcuni segreti potrebbero non restare più tali, quindi attenzione a proteggere per bene i vostri, ma anche a non farsi sfuggire informazioni importanti sugli altri (in particolare se vi riguardano).

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-14-giugno-2024-sole

Credits: Foto di Adobe Stock | Robert

Il Sole è congiunto a Mercurio, motivo per cui si tratta di una giornata in cui per molti ci saranno comunicazioni importanti. Buone notizie possono arrivare oggi, ma anche notizie meno positive, perché per alcuni questa congiunzione può rivelarsi irritante. Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci della terza decade potrebbero essere più infastiditi di altri, ma attenzione anche a chi ha la Luna in queste posizioni (guardandola su Astro-seek dopo il 20esimo grado). In generale, indipendentemente dal segno, la giornata andrebbe osservata qualitativamente perché molto indicativa del periodo che verrà e di eventuali questioni che andranno affrontate, più o meno facili.

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 14 GIUGNO 2024 PORTA NOTIZIE IMPORTANTI PER L’ARIETE

Questo primo quarto di Luna crescente del 14 giugno 2024 dovrebbe segnare il momento giusto per ricevere le notizie importanti di questa stagione. Tra oggi e il weekend qualcosa si muove e sembra trattarsi di eventi positivi. Il periodo è favorevole per chi stia cercando di dare un nuovo senso ad un percorso professionale, in alcuni casi si tratta di cambiare lavoro, ma in altri si tratta di riorientare ciò che già si fa con una nuova spinta creativa e magari anche nuovi obiettivi che prima si faticava a mettere a fuoco.

Per molti Ariete da ottobre comincerà un periodo infuocato di impegni, con il doppio del carico del normale, e questo dipenderà molto da ciò che accade in questa fase, da qui alla fine del mese (e anche un po’ nella prima parte di luglio). Anche gli affari di cuore si fanno interessanti, possono affacciarsi nuovi incontri e opportunità di dimenticare qualcuno grazie all’arrivo di qualcun altro, ma anche per alcune relazioni un po’ traballanti potrebbe essere il momento giusto per comunicare meglio e magari dare delle chances in più al rapporto.

MARTE È ENTRATO NEL SEGNO DEL TORO, PRONTO A MOVIMENTARNE LE VITE 

Marte è entrato nel segno del Toro, pronto a movimentare molto le vite delle nate sotto a questo segno. Verso l’inizio della scorsa settimana ha dato i suoi primi segnali, magari solo a coloro della prima decade (ma non è detto), e si farà sentire nuovamente anche nei prossimi giorni. In molti casi si tratta del periodo giusto per darsi da fare e lanciare progetti nuovi, cercare alleanze per farli partire, venire coinvolte in attività professionali.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-14-giugno-2024-marte

Credits: Foto di Adobe Stock | Ellen

Ci possono, inoltre, essere viaggi o spostamenti di lavoro da fare. Chi si trovasse a dover finire di risolvere questioni problematiche già in corso da tempo (anche da un annetto), ora può trovare la giusta energia per mettere un punto, magari anche a proprio favore. Questa energia risolutiva andrà avanti ancora tutto il mese e buona parte del prossimo, quindi non serve correre, ma semplicemente attenzionare il problema. Si tratta anche di un momento ideale per tentare nuovi approcci in ambito relazionale, in particolare per chi abbia chiuso relazioni negli ultimi mesi, l’energia è buona per innamorarsi. Chi invece si trova da tempo in relazioni faticose farebbe meglio a stare attento a discussioni e litigi.

LA GIORNATA DI OGGI, CON IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 14 GIUGNO 2024 E QUELLA DI DOMANI SONO IMPORTANTI PER I GEMELLI

Quelle di oggi e domani sono giornate molto importanti per comprendere la natura di una sfida in corso, con la quale molto probabilmente ci si dovrà confrontare anche nei prossimi mesi. Sole e Mercurio sono congiunti nel segno dei Gemelli, motivo per cui dovrebbe essere molto facile per le nate del segno capire di cosa si tratta. Possono esserci notizie in arrivo o idee che cominciano a prendere forma e che potranno tramutarsi in nuove strade professionali.

Dei cambiamenti importanti sono in corso o in arrivo, andranno trattati con cautela, perché chi si dimostrerà responsabile durante il percorso, verrà premiato nei prossimi anni con una grande crescita. Venere si trova agli ultimi gradi del segno, illuminando le nate della terza decade, ma anche pronto per cambiare segno entrando in Cancro. Si sta per chiudere una fase di consapevolezza dello stato delle proprie relazioni per chi è in coppia, ma anche delle proprie necessità affettive per chi invece non lo è, che in questo caso ora dovrebbe avere più chiaro ciò che chiede in una partnership e ciò che proprio non è più disposta a tollerare.

PER MOLTI CANCRO STA PER ARRIVARE LA FINE DI UN PERIODO STANCANTE E FATICOSO

Care Cancro il vostro momento si avvicina. La Luna piena della prossima settimana sarà il primo di alcuni passaggi che vi vedranno protagoniste. Per molte è la fine di un periodo faticoso e la stanchezza si fa sentire, ma la presenza di Marte nel segno del Toro è qui a garantire che occasioni per riposarsi e recuperare le forze sono in arrivo, anche già nel prossimo weekend. Ho notato che per molte persone del segno questo è un periodo di guarigione, nel quale è forte la necessità di recuperare un po’ di salute psicologica, in particolare per chi ha avuto negli scorsi anni (anche un po’ indietro come 2018-2019) eventi traumatici o di grande impatto.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-14-giugno-2024-cancro

Credits: Foto di Pexels | Marcus Beckert

È il momento giusto per lenire le proprie ferite, e presto si ritroverà una grande forza creativa e il coraggio di emergere maggiormente, tanto nel lavoro, quanto nell’individualità. Il Cancro è un segno sensibile che a volte ha bisogno di tempo per rimettersi in carreggiata (ancora di più chi ha la Luna in questo segno). Negli affetti c’è molto in arrivo, soprattutto dai prossimi giorni. Si tratta nella maggior parte dei casi di buone notizie, nuovi incontri, nuovi amori, un nuovo spirito con il quale affrontare le relazioni. Coraggio!

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE DEL 14 GIUGNO 2024 PORTA BUONE NOTIZIE PER I LEONE

Questo primo quarto di Luna crescente del 14 giugno 2024 è portatore di buone notizie per i Leone. In moltissimi casi queste sono giornate perfette in cui ricevere la fatidica chiamata dopo un colloquio o in cui inviare la candidatura in quel posto in cui vorreste assolutamente lavorare. Insomma, ho detto più volte che il 2024 è un anno di transizione, e questo è proprio il momento in cui si dovrebbe vedere per la prima volta che cosa c’è al di là del tunnel. È un buon momento anche per chi, nei mesi precedenti, abbia avuto qualche fastidio di salute o piccoli (si spera) incidenti, adesso si può recuperare anche in questo senso e ritrovare l’ottimismo. Si comincia a poter vedere i contorni di un’estate divertente e positiva, in particolare per le molte persone del segno che ne hanno avute anche due di fila difficoltose o poco godute.

In ultimo è un buon momento per coppie, relazioni ed emozioni in generale. Alcuni possono fare importanti step insieme alla propria metà, che si tratti di matrimoni, figli, o convivenze. Chi è single farebbe bene a farsi vedere in giro, perché la fortuna potrebbe essere dietro l’angolo.

SONO GIORNATE NERVOSETTE PER I VERGINE, MA IL PERIODO IN GENERALE È POSTIVO 

La giornata di oggi (e in alcuni casi anche quella di ieri) in cui il ciclo lunare compie il suo primo quarto potrebbe essere nervosetta. Questo periodo di giugno è in generale positivo, ma per alcune persone della Vergine potrebbe esserlo un po’ meno ed arrecare qualche fastidio. Nella maggior parte dei casi non si dovrebbe trattare di nulla di ingestibile o tragico, Marte in Toro garantisce un’energia buona e protegge da sfighe troppo grosse. Allo stesso tempo qualche problemino c’è, e questa è una giornata perfetta per comprendere la sfida di questo momento, e possibilmente provare a muoversi con un certo anticipo per risolverla, ed evitare che alcuni problemi crescano nei mesi successivi.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-14-giugno-2024-vergine

Credits: Foto di Pexels | Captain

Saturno, il pianeta che infastidisce dalla sua opposizione nel segno dei Pesci, a fine mese entrerà nel moto retrogrado, quello famoso per far aumentare il senso di disagio dato dalle situazioni da cambiare o i problemi da risolvere. Tra la giornata di ieri, il 13 giugno e quella di oggi, il 14, il pianeta si fa sentire, giusto per un paio di giorni, ma grazie alla congiunzione del Sole e Mercurio dovrebbe essere facile individuare ciò che è necessario. Attenzione ai segreti, vostri o altrui, perché potrebbero venire a galla”.

Ragazze, siamo a metà. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci dell’oroscopo di oggi, 14 giugno 2024, con il primo quarto di Luna crescente, riguardo agli altri segni dello zodiaco: Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Continuate a leggere!

L’articolo Primo quarto di Luna crescente 14 giungo 2024 🌓 effetti dei transiti, oroscopo oggi e previsioni segni zodiacali proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).