Skip to content Skip to footer

Preparazione sposa 👰🏻‍♀️ 7 cose da fare assolutamente prima di sposarvi

COSA FARE DURANTE LA PREPARAZIONE SPOSA? QUALI SONO LE COSE FONDAMENTALI?

  1. Nel momento della preparazione sposa le cose da fare sono gesti fondamentali che renderanno unico questo momento prima della cerimonia.
  2. Da trascorrere con poche e selezionate persone del cuore, il momento della preparazione della sposa porta con sé cose da fare assolutamente per trascorrere attimi indimenticabili.
  3. Per esempio, è necessario impostare una timeline dettagliata per non rischiare di arrivare troppo tardi alla cerimonia. Per esempio, essere troppo in ritardo durante la preparazione sposa è una delle cose da evitare, perché compromette la serenità del momento.
  4. Anche scegliere con cura la location della preparazione sposa è una cosa da fare per forza: le foto saranno stupende.
  5. Non dimentichiamoci di delegare i compiti: del resto dobbiamo anche rilassarci prima della cerimonia, la giornata sarà lunga.

Credits: Foto di Adobe Stock | LIGHTFIELD STUDIOS

La preparazione sposa porta con sé cose da fare assolutamente per trascorrere un momento unico e magico con le persone più importanti, in totale serenità senza troppi pensieri e preoccupazioni, ma solo con tanta emozione. L’agitazione è normale in questo momento, ma fare le cose giuste durante la preparazione della sposa è fondamentale per vivere questi attimi divertendosi senza intoppi. Vi aspettiamo qui sotto con il nostro elenco con le cose da fare durante la preparazione sposa!

#1 IMPOSTARE LA TIMELINE DELLA PREPARAZIONE SPOSA: CALCOLARE I TEMPI È FONDAMENTALE

Per passare una giornata tranquilla e rilassata, ragazze, è importante progettare con cura i momenti e i tempi richiesti per la preparazione sposa in modo da non dover correre o addirittura saltare qualche step.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-tempi-timeline

Credits: Foto di Adobe Stock | sonyachny

CALCOLARE I TEMPI DELLA PREPARAZIONE SPOSA È FONDAMENTALE

È bene, quindi, se vi siete affidati a una wedding planner passarle tutti i contatti dei professionisti che possono essere utili per la preparazione sposa come fotografo, parrucchiere e MUA per calcolare insieme a loro i tempi necessari. Se avete organizzato le nozze da sole, ricordatevi di pensare a questa cosa da fare prima della preparazione sposa.

#2 SCEGLIERE CON CURA CHI AVERE CON SÉ DURANTE LA PREPARAZIONE SPOSA

Un’altra cosa da fare durante la preparazione della sposa è scegliere accuratamente chi avere accanto a sé. Meglio non esagerare con troppe persone perché il rischio di caos è dietro l’angolo, e questo rovinerebbe sicuramente il momento.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-amiche

Credits: Foto di Adobe Stock | Andriy Medvediuk

Per non sbagliare, propendete per i familiari stretti e la/il testimone, oltre ovviamente ai professionisti come hairdresser, MUA e fotografo, come dicevamo anche più su.

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-famiglia

Credits: Foto di Adobe Stock | ALEXEY

#3 DELEGARE I COMPITI A QUALCUNO E RILASSARSI MENTRE CI SI PREPARA AL MATRIMONIO

Molte spose non lo fanno e si pentono amaramente: per godersi al massimo il momento della preparazione sposa, è importante che sia lei in primis a non voler avere il controllo su tutto. È vero, difficile non diventare control freak prima delle nozze, ma è necessario per mantenere la mente lucida e rilassata: avrete già molti pensieri, almeno qualcuno “cedetelo” a persone di fiducia!

cliomakeup-preparazione-sposa-cosa-fare-fedi

Credits: Foto di Adobe Stock | Dennis

Delegare compiti durante la preparazione sposa è una cosa da fare assolutamente. Un esempio? Portare le fedi in Chiesa/in Comune, organizzare un rinfresco durante la preparazione, accogliere gli ospiti nella location delle nozze e così via.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 con altri consigli sulle cose da fare durante la preparazione sposa.

L’articolo Preparazione sposa 👰🏻‍♀️ 7 cose da fare assolutamente prima di sposarvi proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).