Skip to content Skip to footer

Make-up pastello 🌈 come realizzarlo, a chi sta bene e migliori prodotti

A CHI STA BENE IL MAKE-UP PASTELLO? QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI PER REALIZZARLO?

  1. L’abbiamo visto ovunque. Indossato da celebrities del calibro di Hailey Bieber, Kendall Jenner e Kaia Gerber, il make-up pastello sta spopolando sul web perchè dona un’immediata freschezza e vitalità al viso, pur mantenendo nell’insieme una certa naturalezza.
  2. Desiderio di leggerezza e serenità, tonalità come il verde mela, il glicine e il baby blue si combinano sugli occhi per creare look romantici ed eterei.
  3. Un’estensione del famosissimo coquette make-up in cui predominano i rosa pastello combinati a nuances nude e calde per enfatizzare lo sguardo con naturalezza.
  4. Qualche esempio di make-up pastello è presente anche nella celebre serie Bridgerton, in cui troviamo nuances morbide rosate, ma anche delicate tonalità glicine sapientemente miscelate a colorazioni a contrasto che rendono lo sguardo intenso e brillante.
  5. Insomma, i colori tenui non passano mai di moda. E per scegliere le tonalità più giuste per noi è sufficiente conoscere la teoria dei colori.

cliomakeup-make-up-pastello-cover

Credits: Foto di Instagram | @marioncameleon, @rosycolors e @shahmatova.ya. Il make-up pastello dona un’immediata freschezza al viso.

Ragazze, siete curiose di scoprire come realizzare un perfetto make-up pastello per la bella stagione? Allora non fermatevi qui e tuffiamoci subito in un mare di colore!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

A CHI STA BENE IL MAKE-UP PASTELLO?

Partiamo con il dire che non tutte le tonalità pastello sono uguali e, di conseguenza, occorre conoscere un po’ di teoria dei colori per scegliere le nuances che più valorizzano la nostra colorazione di iride.

cliomakeup-make-up-pastello-margot-robbieCredits: Foto di Instagram | @patidubroff. La mua dell’attrice Margot Robbie sceglie sempre per lei ombretti caldi che valorizzano ed accendono i sui splendidi occhi chiari.

Tendenzialmente, colorazioni calde e vitaminiche con presenza predominante di giallo/rosso all’interno della formulazione, sarebbero indicate per valorizzare gli occhi chiari, verdi ed azzurri.

LE COLORAZIONI VITAMINICHE VALORIZZANO GLI OCCHI CHIARI

Questo perchè nella ruota dei colori quest’ultimi rappresentano i colori complementari. É lo stesso ragionamento che applichiamo quando dobbiamo scegliere la tonalità di correttore che più contrasti il colore dell’occhiaia. Le nuance aranciate ‘spengono’ le tonalità bluastre della zona perioculare donando allo sguardo un’immediata luminosità.

cliomakeup-make-up-pastello-hailey-bieberCredits: Foto di Instagram | @HaileyBieber. La modella ed influencer indossa spesso nuances fredde applicate a piena palpebra.

Gli occhi scuri, intensi e castani, sono valorizzati dalle nuances più fredde come il baby blue, il viola o il verde menta. Da combinare insieme per creare contrasti inediti o applicate monochrome a piena palpebra per un effetto color block che andrà super di moda quest’estate.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Ma hey ragazze, dove state andando? A pagina 2 scoprirete tutti i prodotti e come realizzare il make-up pastello. Noi vi aspettiamo di là!

L’articolo Make-up pastello 🌈 come realizzarlo, a chi sta bene e migliori prodotti proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).