Skip to content Skip to footer

Luna piena 22 giugno 2024 🌝 influenze, transiti e previsioni segni zodiacali

Nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 22 giugno 2024, c’è stata la Luna piena in Capricorno, conosciuta anche come Luna piena delle Fragole o Luna di Fragola.

Questo plenilunio di giugno sarà speciale perché la Luna sorgerà molto bassa all’orizzonte, apparendo con una meravigliosa tonalità arancione a causa dello spesso strato d’aria vicino all’orizzonte. Inoltre, non alzandosi molto, questa Luna Piena tramonterà anche prima, lasciando così gran parte della notte al buio.

In questo post della sua rubrica sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci parlerà nel dettaglio della Luna piena del 22 giugno 2024 e dei vari effetti dei transiti, tra cui il Sole, Mercurio e Venere entrati nel segno del Cancro, su tutti i segni zodiacali. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/Muratart

DALLE PRIME ORE DEL MATTINO DI OGGI, SABATO 22 GIUGNO 2024, C’È LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO

“Nelle prime ore di questa mattina, sabato 22 giugno 2024, c’è stata la Luna piena in Capricorno. Il Sole si trova ai primissimi gradi del segno del Cancro, dove è entrato il 20 giugno, giorno del solstizio d’estate.

Siamo, quindi, entrati in una nuova stagione, il cui inizio è segnato dal segno più legato ai temi della tenerezza, dei rapporti familiari, delle questioni più intime. I giorni in prossimità del solstizio sono anche quelli più lunghi, in cui il Sole tramonta più tardi, e sono spesso anche quelli migliori per uscire, vedere e conoscere persone, magari anche far nascere qualche nuovo amore.

Cliomakeup-luna-piena-22-giugno-2024-in-capricorno

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/Darkfoxelixir

Avevamo visto col cielo di Luna nuova, due settimane fa, quando questo ciclo è cominciato, che ci troviamo in un momento che potrebbe rivelarsi assai intrigante per le questioni di natura affettiva, per le nascite, per gli amori.

LEONE, SCORPIONE, TORO E ACQUARIO POSSONO APRIRSI A NUOVE OPPORTUNITÀ

I segni che avevano accusato la retrogradazione di Venere nel corso del 2023 e prima parte di 2024, ovvero Leone, Scorpione, Toro, Acquario (anche e soprattutto le Lune in queste posizioni), adesso possono chiudere un capitolo pesante e frustrante e riaprirsi al nuovo, scongelarsi e andare incontro a nuove opportunità.

Cliomakeup-luna-piena-22-giugno-2024-segni-zodiacal

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/TALVA

Per Leone e Acquario possono essere arrivati da poco anche nuovi lavori, questo è un periodo di transizione verso uno decisamente più prospero, quindi è molto facile che le opportunità migliori si stiano affacciando proprio in questo momento, per poi trovare conferma più avanti.

Non solo loro, abbiamo visto che questa stagione sembra voler smuovere un po’ le sorti affettive anche di altri segni, come Ariete, Bilancia e magari qualche Gemelli.

IL PROTAGONISTA DI QUESTO PERIODO È IL SEGNO DEL CANCRO: OLTRE AL SOLE, ANCHE MERCURIO E VENERE HANNO FATTO INGRESSO NEL SEGNO

Il protagonista di questo periodo è il Cancro. Precedentemente al Sole, anche Mercurio e Venere hanno fatto il loro ingresso nel segno andando ad illuminare le questioni che riguardano i nati del periodo appena cominciato, ma anche molto coloro che si trovano ad avere la Luna in questo segno.

Cliomakeup-luna-piena-22-giugno-2024-mercurio

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/Emre Akkoyun

Mercurio e Venere faranno arrivare notizie, e questa Luna piena del 22 giugno 2024 sembra segnare una fase di inizio, che per molti è anche sinonimo di ripartenza dopo una primavera non del tutto facile da gestire, tra eclissi e pianeti disarmonici.

Per i Cancro comincia un bel periodo, possono nascere amori, ma anche arrivare notizie intriganti per quello che riguarda la carriera che prenderanno via via sostanza a partire dal giorno del compleanno, quindi da qui ai prossimi 28 giorni.

DALLA LUNA PIENA DEL 22 GIUGNO 2024 PER I SEGNI CARDINALI, CANCRO, ARIETE, BILANCIA E CAPRICORNO, È IMPORTANTE L’OSSERVAZIONE

Un po’ per tutti i segni, ma in particolare per i Cardinali, ovvero Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno, la parte finale del mese sarà importante per l’osservazione. A partire dai prossimi 2-3 giorni, infatti, Mercurio entrerà nella parte di segno del Cancro sulla quale da settembre transiterà Marte. Sarà importante, ripeto per tutti i segni, notare fatti, avvenimenti, notizie, idee o questioni di ogni sorta che si faranno sentire in questa ultima parte del mese, poiché quando Marte entrerà in Cancro a settembre, poi vi retrograderà e vi resterà per lungo tempo. Questo significa che alcuni temi che si affacceranno con questi transiti diventeranno molto importanti nella stagione autunnale, invernale e anche un po’ nella primavera del 2025.

Cliomakeup-luna-piena-22-giugno-2024-venere

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/dottedyeti

Questo transito vale sicuramente per tutti, ma per segni come Cancro, Bilancia, Ariete e Capricorno avrà ancora più importanza poiché per costoro ci sarà qualche fatica in più da fare, perché Marte non è mai un pianeta propriamente riposante. Questi segni avranno un bel da fare a partire da settembre 2024 fino addirittura ad aprile 2025.

È possibile che si tratti di impegni familiari (tipo nascite), di acquisti di immobili, di traslochi, di lavori che richiederanno spostamenti e trasferte. In generale dovrebbe trattarsi di questioni positive, Cancro e Capricorno hanno Saturno a favore, mentre Ariete e Bilancia saranno protetti da Giove.

BILANCIA ARIETE E CAPRICORNO POTRANNO AVERE QUALCHE PICCOLO IMPREVISTO CON IL TRANSITO DI MERCURIO IN CANCRO

Anche se il periodo è positivo, Bilancia, Ariete e Capricorno potranno aspettarsi qualche piccolo imprevisto con il transito di Mercurio in Cancro. Mercurio è un pianeta veloce, quindi non dovrebbe trattarsi di nulla di irrisolvibile. Questa Luna piena del 22 giugno 2024 potrebbe già dare qualche leggero grattacapo, mentre sembra più probabile che i fastidi saranno verso l’ultimo quarto, il giorno 28. Chi ha qualche relazione vacillante o che poggia su basi poco sicure potrebbe avere qualche discussione, salvo poi fare pace nei giorni dopo.

Cliomakeup-luna-piena-22-giugno-2024-transiti

Credits: Foto di Adobe Stock | Serhat Ozkiray/Tashechka

I Capricorno che avessero qualcosa da ridire a qualcuno possono contare su un bel momento per comunicare il proprio scontento, perché la pace sembra dietro l’angolo.

I transiti in Cancro di questa ultima parte di mese potranno essere molto positivi per i Toro, Scorpione, Pesci e Vergine. Questi segni hanno avuto molte sfide nell’ultimo periodo e in particolare gli ultimi due le stanno vivendo anche proprio in questi giorni.  Per loro in generale ci sarà un grande recupero a partire da settembre.

Ragazze, non è finita qui- Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti della Luna piena del 22 giugno 2024 e dei vari transiti sugli altri segni zodiacali. Continuate a leggere.

L’articolo Luna piena 22 giugno 2024 🌝 influenze, transiti e previsioni segni zodiacali proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).