Skip to content Skip to footer

Luna nuova 8 maggio 2024 🌑 effetti dei transiti e previsioni segni zodiacali

Questa mattina, 8 maggio 2024, ci siamo svegliati con la Luna nuova e con l’inizio di un nuovo ciclo lunare nel segno del Toro. Alzando gli occhi al cielo non la vedremo, ma dovremo aspettare che la Luna inizi a essere crescente per poterla vedere.

In questo post della sua rubrica sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla Luna nuova dell’8 maggio 2024 e sui vari transiti, tra cui quelli di Giove e di Urano, la cui congiunzione è stata parecchio chiacchierata nell’ultimo periodo e che darà esiti piacevoli per alcuni, fastidiosi per altri. Inoltre, ci fornirà le previsioni per tutti i segni zodiacali e utili consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Credits: Foto di Adobe Stock | Jarama

OGGI, 8 MAGGIO 2024, CI SVEGLIAMO CON LA LUNA NUOVA

“La mattina di questo 8 maggio 2024 ci sveglieremo di Luna nuova. Dopo un precedente ciclo lunare che per alcuni è sembrato lunghissimo, finalmente ne comincia uno nuovo, quello nel segno del Toro.

Cliomakeup-luna-nuova-8-maggio-2024-ciclo-lunare

Credits: Foto di Adobe Stock | Jarama

Sole e Luna si troveranno congiunti verso la fine della seconda decade del Toro, segnando la parte centrale della primavera. La loro congiunzione avverrà nei pressi di due pianeti la cui congiunzione è stata parecchio chiacchierata nell’ultimo periodo: Giove e Urano. Questo aspetto sarà, dunque, dominante per l’intero mese, fino alla prossima lunazione il 6 di giugno. Vale la pena specificarlo perché, anche se la congiunzione esatta è già passata, il vero messaggio di questi due pianeti si farà sentire soprattutto durante questo mese, con esiti molto piacevoli per alcuni e fastidiosi per altri.

TORO, SCORPIONE, LEONE E ACQUARIO VIVONO IL TRANSITO DI URANO E LA LUNA NUOVA DELL’8 MAGGIO 2024 IN MANIERA SFIDANTE

Abbiamo visto che Urano nel corso degli ultimi 6-9 mesi ha fatto sentire moltissimo il suo transito, in particolare nei confronti di chi lo sta vivendo in modo disarmonico, in particolare i Toro, Scorpione,Leone, Acquario (soprattutto coloro nati tra la seconda e la terza decade del segno).

Cliomakeup-luna-nuova-8-maggio-2024-segni-fissi

Credits: Foto di Adobe Stock | Sjredwin

Per questi segni il ciclo lunare in Toro è uno di quelli sfidanti, ovvero che richiedono qualche tipo di azione o decisione importante da prendere, oppure portatori di eventi significativi che orienteranno il destino in un senso o nell’altro. Chi tra costoro stesse avendo problemi con Urano, ora reso più potente grazie alla congiunzione con Giove, se ne sarebbe dovuto accorgere lo scorso agosto, poi a novembre e infine a febbraio 2024. In questo maggio il transito si sentirà ancora, ma per molti questo periodo sarà significativodi un picco, dopo il quale ci sarà una discesa e si potrà passare alla risoluzione del problema.

URANO, CON TRANSITO DISARMONICO, CREA DIVERSI TIPI DI DISAGI

Urano, con transito disarmonico, crea diversi tipi di disagi, personalmente lo reputo il pianeta più fastidioso in assoluto. Riguarda cambiamenti che vanno affrontati di petto e che spesso non erano stati previsti o desiderati, il pianeta crea tagli con persone, situazioni, lavori o altro, che pensavamo sarebbero stati pilastri della nostra vita. È comune, tra le altre cose, che il transito faccia chiudere amicizie importantio rapporti di collaborazione che erano sempre stati molto appaganti. È il pianeta delle questioni legali, contrattuali, o in generale del dover ricorrere agli avvocati, per le questioni più disparate.

Cliomakeup-luna-nuova-8-maggio-2024-urano-

Credits: Foto di Adobe Stock | IncrediVFX

È anche il pianeta degli incidenti e molti di questi segni (Toro, Scorpione, Leone e Acquario) ne hanno recentemente avuti in forma il più delle volte non grave (storte, cadute dalla bici, piccoli interventi chirurgici). Nella mia esperienza Urano portò questioni legali a seguito di un incidente (due fatti spesso collegati).

Per molti questo è l’Urano del divorzio, della fine di matrimoni, convivenze, o altro.
In generale, anche quando non si è sposati, è un pianeta che crea molti disagi alla vita di coppia, perché una delle due parti vorrebbe libertà dai legami, mentre l’altra di solito non è tanto dell’idea.

Questi sono i quattro segni che al momento vivono questa situazione problematica, presto troveranno i transiti giusti per superarla. Acquario e Leone al momento possono contare sulla presenza di Mercurio e Marte in Ariete (quindi positivo) e sul fatto che Giove a fine mese entrerà nel segno dei Gemelli(altrettanto positivo), quindi anche se questo mese riporta a galla il problema, l’energia per affrontarlo è buona e proattiva, e presto la sfortuna, ora di intralcio, si toglierà di mezzo.

Scorpione e Toro possono, invece, contare sulla presenza di Saturno a favore, che comunque permetterà loro di cadere in piedi e di restare all’interno di una situazione di crescita personale. Inoltre, per questi due segni, l’ultima parte dell’anno porterà moltissime risorse”.

Ragazze, non è finita qui. Nella prossima pagina Lumpa proseguirà a parlarci degli effetti della Luna nuova dell’8 maggio 2024 e dei transiti dei pianeti sui segni mobili (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci) e sui segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). Continuate a leggere.

L’articolo Luna nuova 8 maggio 2024 🌑 effetti dei transiti e previsioni segni zodiacali proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).