Skip to content Skip to footer

Liposuzione 🤔 cos’è, prezzi, pro e rischi dell’intervento

COS’È LA LIPOSUZIONE E IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO?

  1. La liposuzione è una procedura chirurgica che elimina i depositi di grasso in zone del corpo specifiche. 
  2. Proprio come la mastopessi, è un intervento chirurgico e quindi deve essere affrontato rivolgendosi a uno specialista. 
  3. La liposuzione non deve essere considerata un metodo per eliminare il peso in eccesso, ma un intervento che va accompagnato da una sana alimentazione e dall’esercizio fisico. 
  4. La procedura può essere svolta su varie parti del corpo ed è caratterizzata da diverse tecniche che hanno metodologie differenti. 
  5. Come ogni altro intervento, anche la liposuzione ha dei rischi e delle controindicazioni che devono essere affrontate con l’aiuto di un professionista. 

Credit: Foto Adobe Stock/New Africa

È una delle tecniche chirurgiche più conosciute, ma nonostante questo prima di eseguire un intervento è importantissimo rivolgersi a un esperto qualificato. Quest’ultimo vi spiegherà tutti i pro e i contro dell’operazione e nel caso come prepararvi all’operazione stessa. Vediamo meglio cos’è la liposuzione, come si svolge l’intervento e i costi.

COS’È LA LIPOSUZIONE E IN QUALI ZONE DEL CORPO ESEGUIRLA

La liposuzione è un intervento chirurgico che elimina le cellule adipose che si sono accumulate in determinate parti del corpo come le cosce, i glutei, i fianchi, la schiena, l’addome, il petto, le braccia e il collo. 

cliomakeup-liposuzione-1

Credit: Foto Adobe Stock/Andrey Popov

Queste aree sono più soggette all’accumulo di grasso sottocutaneo e la liposuzione ha lo scopo di aiutare a rimodellare la silhouette. Infatti, la quantità di grasso che viene eliminata è legata molto all’area interessata e al numero di cellule adipose presenti. 

cliomakeup-liposuzione-2

Credit: Foto Adobe Stock/Aleksandr Rybalko

L’INTERVENTO NON È UN METODO PER DIMAGRIRE

La liposuzione in linea generale è adatta a tutti coloro che presentano delle adiposità localizzate. Bisogna tenere bene a mente, però, che non deve essere considerata una scorciatoia per perdere peso e dimagrire. 

cliomakeup-liposuzione-3

Credit: Foto Adobe Stock/kintarapong

Al contrario questa tecnica chirurgica va ad agire proprio in quelle parti del corpo in cui nĂŠ un regime alimentare sano ed equilibrato nĂŠ un costante esercizio fisico sono riusciti a eliminare le adipositĂ .

La liposuzione elimina gli accumuli di grasso in determinate zone del corpo

Infatti, è importante ricordare che la liposuzione non va a rimuovere la cellulite, a eliminare le smagliature o la pelle in eccesso – in quest’ultimo caso c’è un intervento specifico che è l’addominoplastica.

cliomakeup-liposuzione-4

Credit: Foto Adobe Stock/kei907

Il suo scopo è quello di rimodellare la silhouette. Una volta eseguita, la pelle deve adattarsi a questo cambiamento, quindi una cute tonica reagirà meglio rispetto a chi ha la pelle meno elastica. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. A pagina due vogliamo parlarvi dei diversi tipi di interventi di liposuzione, dei rischi e dei costi. Girate pagina e continuate a leggere.

L’articolo Liposuzione 🤔 cos’è, prezzi, pro e rischi dell’intervento proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).