Skip to content Skip to footer

Lifting viso 🤗 cos’è, come funziona, quanto costa ed è sicuro?

LIFTING VISO: L’INTERVENTO PER RINGIOVANIRE I LINEAMENTI E LEVIGARE LE RUGHE

  1. Il lifting viso è uno dei trattamenti di bellezza più richiesti da chi desidera rinfrescare il proprio volto, levigando le rughe, eliminando i segni del tempo e per ridefinire i lineamenti e i contorni.
  2. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica che, in quando lifting, serve a eliminare l’effetto “cadente” del viso. Lo stesso termine è utilizzato per interventi simili, come quello al seno (mastopessi) e ai glutei.
  3. In alternativa, per chi ha paura delle cicatrici e dell’operazione, è possibile optare per un lifting viso senza chirurgia, detto anche lifting soft.
  4. L’obiettivo finale è quello di ringiovanire il volto e anche il collo, dando nuova tonicità alla pelle.
  5. Anche se consigliato a persone dai 40 ai 70 anni, in media, il lifting viso può essere effettuato su una più vasta platea di persone, ma è sempre necessario e doveroso confrontarsi con il chirurgo estetico prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di operazione.

Credits: Foto di Adobe Stock| primipil

La perdita di tonicità, il rilassamento cutaneo, i segni del tempo, le rughe e le zampe di galline, lo svuotamento e altri “difetti” estetici del viso sono frutto, il più delle volte, dell’età.

Ecco perché molte persone, donne e uomini, valutano un possibile lifting facciale. Ne esistono di diversi tipi e ognuno è pensato per dare vigore al volto segnato dal tempo. Vediamo allora nel dettaglio cos’è il lifting viso, come funziona l’intervento, qual è la differenza con il lifting viso non chirurgico, tempi di recupero e prezzi in media. Via col post!

COS’È IL LIFTING VISO E COME FUNZIONA L’INTERVENTO CHIRURGICO

Come anticipato nell’introduzione, il lifting viso è un intervento chirurgico che serve a correggere i difetti estetici del volto, quindi rughe e rilassamento cutaneo.

cliomakeup-lifting-viso-2

Credits: Foto di Adobe Stock| Andrey Popov

Il face lift può essere totale o parziale. Nell’ultimo caso si opererà solamente sulle zone da trattare, che possono essere guance e collo.

Come funziona? In poche parole il chirurgo estetico dovrà “liftare” la pelle, quindi sollevarla e “stirarla”. Infatti si parla proprio di “stiramento” della cute e dei muscoli facciali.

cliomakeup-lifting-viso-3

Credits: Foto di Adobe Stock| deagreez

Per procedere è necessaria l’anestesia generale o locale con sedazione.

L’intervento prevede delle incisioni cutanee, che permetteranno all’esperto di accedere ai tessuti “per bloccarne – come specifica il portale centromedicina.com – il cedimento verso il basso. I piani muscolari sono poi riposizionati e rimodellati. In alcuni casi, contestualmente all’intervento, è possibile anche procedere alla rimozione di eventuali eccessi di grasso e cute.

Il lifting va eseguito in sala operatoria e prevede l’esecuzione in day surgery. Richiede un’anestesia locale associata a sedazione. L’operazione dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo l’intervento viene applicata una medicazione compressiva da tenere per qualche giorno.”

cliomakeup-lifting-viso-4

Credits: Foto di Adobe Stock| Ovidiu

È bene sapere che è possibile abbinare al lifting viso anche altri interventi di chirurgia estetica facciale, come la blefaroplastica.

COSA SUCCEDE DOPO IL LIFTING AL VISO E QUALI SONO I TEMPI DI RECUPERO?

cliomakeup-lifting-viso-5

Credits: Foto di Adobe Stock| junky_jess

Dopo la procedura è normale notare gonfiore e lividi sul viso. Tuttavia passeranno seguendo le indicazioni del medico, per ridurre rischi di complicazioni ma soprattutto per favorire una più rapida guarigione.

per accelerare la guarigione, bisogna seguire i consigli del chirurgo

“In genere, si consiglia di evitare attività fisiche intense per almeno un mese e di evitare l’esposizione al sole per almeno tre mesi” – riporta ancora il portale centromedicina.com.

I punti di sutura saranno rimossi dopo qualche giorno, 3 o 4, e le cicatrici saranno impercettibili e nascoste.

Ragazze, a pagina 2 vi sveliamo che cos’è il lifting viso non chirurgico, come funziona e i costi dell’intervento. Continuate a leggere il post!

L’articolo Lifting viso 🤗 cos’è, come funziona, quanto costa ed è sicuro? proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).