Skip to content Skip to footer

Dry haircut 💁🏻‍♀️cos’è e i benefici di tagliare i capelli da asciutti

PERCHÈ IL DRY HAIRCUT È UNA TECNICA DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE?

  1. Il dry haircut non è una novità, ma un grande ritorno all’interno dei saloni che consiste nel tagliare i capelli da asciutti. 
  2. I vantaggi di questo taglio sono molteplici soprattutto se avete i capelli ricci. 
  3. La tecnica permette di assecondare la naturale forma dei capelli e avere un taglio che rispecchia le vostre esigenze. 
  4. Efficace sulle chiome rovinate o deboli, elimina le doppie punte senza stressarle.
  5. Anche se ha numerosi vantaggi, non tutte le capigliature e i cut sono adatti a questo tipo di tecnica.

Credit: Foto Adobe Stock/Ksenia Belyaeva

I capelli seguono costantemente le tendenze del periodo e questo succede non solo per quanto riguarda la tipologia di taglio, ma anche per la tecnica. Vecchia conoscenza dei parrucchieri, è tornato ad essere virale il dry haircut. Curiose di saperne di più? Iniziamo subito. 

IL DRY HAIRCUT È LA TECNICA CHE VIENE DAL PASSATO 

Quella che negli ultimi tempi è diventata una delle tecniche più richieste, in realtà non è recente, al contrario era già in voga alcuni decenni fa. Solo da poco tempo, complici i social, il dry haircut ha superato i confini di Londra per diventare il più popolare. 

cliomakeup-dry-haircut-1

Credit: Foto Adobe Stock/rawpixel.com

Come suggerisce il nome, il professionista esegue il taglio non più sui capelli bagnati, ma su quelli asciutti. È il parrucchiere stesso a decidere se effettuarlo in un’unica fase oppure in più momenti: prima con il taglio dei capelli asciutti e poi successivamente con un altro taglio – sempre da asciutti – dopo averli lavati.

cliomakeup-dry-haircut-2

Credit: Foto Adobe Stock/Ksenia Belyaeva

In entrambi i casi la tecnica permette di controllare la lunghezza e come si “comporta” la chioma al taglio, riducendo rischi e ritocchi successivi. 

I CAPELLI RICCI BENEFICIANO DEL TAGLIO A SECCO

Ragazze, se questo taglio è diventato così popolare ci sarà un motivo. Il vantaggio è che il dry haircut è indicato soprattutto per chi ha i capelli afro, ricci e mossi. 

cliomakeup-dry-haircut-3

Credit: @mizani via Instagram – Nella foto in alto il taglio da asciutto sui capelli ricci

Quando sono bagnati, tendono ad essere appesantiti dall’acqua e perdono la loro texture naturale.

Il dry haircut è efficace sui capelli ricci

Infatti, in questo caso possono arrivare ad essere lunghi anche tre centimetri in più. Inoltre, dopo il taglio se non asciugati adeguatamente, i ricci possono prendere una piega strana rispetto al risultato da bagnato.

cliomakeup-dry-haircut-4

Credit: Foto Adobe Stock/deagreez

Un taglio da asciutto, invece, ha il vantaggio di tenere sotto controllo le ciocche man mano che il professionista procede, e gli permetterà di decidere come andare avanti in base alla reazione al taglio. Una tecnica che consente di adattare il cut in base al capello e che proprio per questo assicura una durata maggiore del taglio stesso. 

Ragazze, non abbiamo finito. A pagina 2 vogliamo parlarvi ancora del dry haircut e di tutte le sue caratteristiche. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Dry haircut 💁🏻‍♀️cos’è e i benefici di tagliare i capelli da asciutti proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).