Skip to content Skip to footer

Deodoranti piedi 👣 servono davvero? E quali prodotti comprare?

DEODORANTI PIEDI: TROVATA COMMERCIALE O EFFETTIVAMENTE UTILI?

  1. In estate è normale che i piedi sudino e che, a lungo andare, possano emanare cattivi odori.
  2. Così come per le ascelle, la regola è quella di lavare sempre accuratamente la zona e poi usare un buon deodorante per piedi o per piedi e scarpe.
  3. Spruzzare direttamente il deodorante sui cattivi odori non servirà a niente, anzi potrebbe peggiorare la situazione.
  4. Oltre che in spray, ci sono prodotti deodoranti per piedi in polvere e in crema.
  5. Effettuare un pediluvio fai da te è sempre un’ottima idea.
  6. Per evitare la puzza dei piedi, si consiglia di utilizzare scarpe in cuoio o solette anti-odore.
  7. È utile anche usare calzini in cotone e fibre naturali, evitando quelli in nylon o acrilico.
  8. Gli oli essenziali, come lavanda, salvia e rosmarino, svolgono una potente azione deodorante, oltreché antinfiammatoria.

Credits: Foto di Adobe Stock | Lightfield Studios

Soprattutto in estate, con l’arrivo del caldo, c’è chi purtroppo risente di cattivi odori ai piedi. Può dipendere da tanti fattori, come l’alimentazione, ma resta il fatto che la puzza dà molto fastidio e ci si sente a disagio. Ecco perché vogliamo consigliarvi alcuni rimedi per avere piedi freschi e asciutti, a partire da qualche suggerimento su come scegliere il deodorante per i piedi. In spray, in crema o in polvere, curiose di scoprire insieme i migliori deodoranti per i piedi e come usarli? Allora, iniziamo.

COME USARE IL DEODORANTE PER I PIEDI

Può succedere, per via del caldo, delle troppe ore in piedi, delle scarpe chiuse e forse anche sintetiche, di avvertire oltreché i piedi gonfi in estate un cattivo odore proprio in questa zona.

La puzza dei piedi è sicuramente un bel problema che attanaglia diverse persone in forme più o meno importanti. Chi ha una reale problematica, spesso batterica o legata all’alimentazione, avverte il cattivo odore anche in inverno.

cliomakeup-deodoranti-piedi-3

Credits: Foto di Unsplash | Billie

Tuttavia, l’uso del deodorante non è la soluzione, quindi non fatevi ingannare da una bella pubblicità o dalla facilità di spruzzare in meno di 3 secondi qualcosa che emani un buon odore, perché non vi aiuterà.

Innanzitutto è bene sapere come usare il deodorante piedi per far sì che effettivamente funzioni. Questo va applicato, così come quello per le ascelle, sulla pelle asciutta e mai bagnata.

i deodoranti per i piedi aiutano ad asciugare il sudore

Non bisogna mai esagerare: metterne troppo provocherà l’effetto opposto. Per aiutarvi nell’applicazione, è utile conoscere le varie tipologie di deodorante, ossia spray, polvere, crema e gel.

Inoltre è importante sapere che, in base alla consistenza, si avranno risultati diversi. La crema è il prodotto che penetra più in profondità. A scalare poi ci sono gel, polvere e spray.

Il deodorante piedi in polvere è un buon alleato contro i piedi maleodoranti, perché aiuta ad asciugare e deodorare l’epidermide, e si può utilizzare in abbinamento a spray o creme.

A proposito di polvere, per deodorare i piedi ma anche le scarpe – ad esempio le solette bagnate dal sudore – si può utilizzare il talco classico o profumato. Questo ha il compito di assorbire l’umidità rinfrescando le calzature.

cliomakeup-deodoranti-piedi-2

Credits: Foto di Unsplash | Anelya Okapova

DEODORANTI PIEDI IN POLVERE: IL MUST È TIMODORE

La polvere è sicuramente il primo alleato per asciugare i piedi bagnati dal sudore, per assorbire i cattivi odori e rinfrescarli.

cliomakeup-deodoranti-piedi-6

Dottor Ciccarelli, Timodore, Polvere deodorante allo zenzero. Prezzo: 5,45€ su farmacosmo.it

Di sicuro la più famosa e apprezzata è indubbiamente quella di Dottor Ciccarelli. Si tratta di Timodore con profumazione allo zenzero e con estratti di timo, che ha proprietà antibatteriche.

Questa polvere aiuta a prevenire e combattere il cattivo odore, regolare la traspirazione e mantenere i piedi asciutti e freschi. Come usarla? Basta cospargerla la mattina, sui piedi puliti, sotto la pianta e tra le dita. Si consiglia di metterla anche nelle scarpe e nelle calze.

Su Amazon è vendutissima questa polvere per i piedi di Deobody. Con allume di rocca, è consigliata soprattutto a chi risente di sudorazione molto intensa.

cliomakeup-deodoranti-piedi-1

Deobody, Deodorante piedi polvere. Prezzo: 8,47€ su amazon.it

Promette piedi freschi e asciutti fino a 24 ore, perché riduce la sudorazione, e di neutralizzare i cattivi odori.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 scopriremo tanti altri prodotti tra i migliori deodoranti per piedi. Continuate a leggere il post per saperne di più.

L’articolo Deodoranti piedi 👣 servono davvero? E quali prodotti comprare? proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).