Skip to content Skip to footer

Come schiarire i capelli naturalmente ☀️ 5 metodi, dalla camomilla al miele 🍯

COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE?

  1. Con la decolorazione è facile, ma come schiarire i capelli naturalmente è un’ottima alternativa per non stressare la chioma.
  2. Eviteremo l’uso di agenti chimici, che possono rovinare i capelli, ottenendo comunque un buon risultato.
  3. Per schiarire i capelli in modo naturale è necessario armarsi di pazienza.
  4. D’estate, c’è da ammettere, che i capelli si illuminano naturalmente grazie, o per colpa, dell’azione di acqua salata del mare, cloro della piscina e raggi solari.
  5. È necessario ricordare che le schiariture vanno trattate con riguardo durante il periodo estivo, idratandole opportunamente per evitare i capelli secchi effetto paglia.

Credits: Foto di Adobe Stock| NOMI

Quello che vogliamo rivelarvi è il modo migliore per ottenere dei riflessi chiari e dorati sulla chioma. Anzi i vari metodi tutti assolutamente naturali, dalla più blasonata camomilla alla birra fino al miele. Siete pronte per scoprire tutto quello che c’è da sapere su come schiarire i capelli naturalmente? Allora via col post!

COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE CON IL LIMONE

Uno dei più grandi alleati dei capelli, ma in genere della bellezza e del benessere personale, è il limone.

cliomakeup-come-schiarire-capelli-naturalmente-2

Credits: Foto di Adobe Stock| Planum

In particolar modo il succo dell’agrume giallo è ricco di acido citrico, utilissimo per schiarire i capelli.

Come usarlo? Bisogna diluirlo con l’acqua e spruzzare il liquido sulle lunghezze, lasciando in posa per circa 20 minuti. Successivamente bisogna risciacquare la chioma.

cliomakeup-come-schiarire-capelli-naturalmente-5

Credits: Foto di Adobe Stock| Dmitrii

È importante sapere che l’azione schiarente del limone è ottima per ottenere dei riflessi più chiari ma non bisogna abusare di questo metodo: può rendere i capelli secchi.

LA CAMOMILLA È L’INGREDIENTE GIUSTO PER OTTENERE DELLE SCHIARITURE

Si sa, la camomilla aiuta a schiarire i capelli, un metodo naturale delicato ma efficace per ottenere qualche riflesso dorato.

cliomakeup-come-schiarire-capelli-naturalmente-6

Credits: Foto di Adobe Stock| Gresei

la camomilla è il metodo più diffuso per schiarire i capelli naturalmente

Per ottenere il risultato sperato è necessario fare dei risciacqui con l’infuso di camomilla. Si ottiene immergendo un cucchiaio di capolini di camomilla in una tazza di acqua bollente. Con questo liquido, che dovrà restare in infusione per mezz’ora, bisogna effettuare il risciacquo dopo lo shampoo (meglio se a base di camomilla).

Si può rendere l’infuso più efficace e schiarente aggiungendo un cucchiaio di aceto di miele, che aiuterà a rendere il capello anche più lucente.

È consigliabile far asciugare i capelli al sole, così da massimizzare il risultato.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 vi riveleremo altri metodi naturali per schiarire i capelli. Continuate a leggere il post!

L’articolo Come schiarire i capelli naturalmente ☀️ 5 metodi, dalla camomilla al miele 🍯 proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).