Skip to content Skip to footer

Come scegliere le creme solari per pelle scura? Utili consigli e i migliori prodotti ☀️

CREME SOLARI PER PELLE SCURA: COME E QUALI SCEGLIERE

  1. La pelle nera ha più melanina, che offre una certa protezione dai raggi UV, ma non è sufficiente. É necessario scegliere tra le migliori protezioni solari per pelle scura.
  2. Scottature, invecchiamento precoce e macchie di pigmentazione possono colpire anche le pelli scure dopo un’esposizione eccessiva al sole.
  3. Come scegliere la protezione solare giusta: l’SPF 15-30 è già sufficiente per pelli nere e miste, ma ovviamente va benissimo usare anche protezioni più alte. Cercate prodotti con filtri UVA e UVB e che siano idratanti per evitare la disidratazione.

Credits: Foto di Adobe Stock | Vlad

Scopriamo come scegliere le creme solari per la pelle scura, con tanti utili consigli e i migliori prodotti per proteggere la vostra pelle dagli effetti dannosi del sole, mantenendola sana e luminosa a lungo termine. Iniziamo subito!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LA MELANINA È SUFFICIENTE PER PROTEGGERE LA PELLE DAI RAGGI UV?

La pelle nera si distingue perché la sua pigmentazione melanica è più densa. Questo pigmento assorbe circa il 90% dei raggi UV ed è importante sapere che i raggi UVA e UVB possono avere anche effetti negativi sulla pelle, tra cui macchie di varie dimensioni e tipologie.

Le macchie pigmentarie non sono pericolose, ma possono essere antiestetiche. Queste macchie brune appaiono dopo un’intensa esposizione al sole colpendo la pelle, aggrediscono le cellule cutanee e possono provocare, nel tempo, vari danni.

COME SCEGLIERE LA PROTEZIONE SOLARE?

Prima di scoprire quali sono le migliori creme solari per pelle scura, è utile scoprire come scegliere la protezione solare. In fatto di skincare è molto importante usare un prodotto adatto al proprio tipo di pelle e questo vale anche per le creme solari.

Cliomakeup-creme-solari-pelle-scura-macchie

Credits: Foto di Adobe Stock | Alessandro Grandini

Per le pelli nere e miste una crema solare con SPF tra 15 e 30 è sufficiente per proteggersi dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti: ovviamente vanno benissimo anche le protezioni più alte. È anche importante sapere che le pelli nere tendono a disidratarsi al contatto con il sole, il che spesso favorisce l’apparizione di macchie pigmentarie, quindi può essere importante scegliere una crema solare antimacchia.

Il post contiene link affiliati

Ragazze, non è finita qui! Dobbiamo ancora scoprire le creme solari per pelle scura: vi aspettiamo a pagina 2 per parlarne insieme.

L’articolo Come scegliere le creme solari per pelle scura? Utili consigli e i migliori prodotti ☀️ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).