Skip to content Skip to footer

Colori di capelli effetto antiage✨5 da provare💁🏼‍♀️

QUALI SONO I COLORI DI CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO DALL’EFFETTO ANTIAGE?

  1. I colori di capelli effetto antiage sono alleati preziosi per le donne over 50, over 60 e oltre.
  2. Si tratta di colori di capelli che ringiovaniscono, in grado di addolcire i tratti del viso e di minimizzare rughe e altri segni del tempo.
  3. In linea generale, sono da preferire i colori chiari e luminosi. Attenzione perché non tutte le tonalità di biondo sono adatte allo scopo: meglio puntare su nuance neutro-calde come il biondo miele.
  4. Il bronde è il compromesso ideale per chi non sa decidersi tra castano e biondo. Il rosso rame è, invece, la nuance calda da provare per un look sensuale e grintoso.
  5. I capelli scuri non sono banditi, ma non dovrebbero mai presentare un tono uniforme e pieno. Giocare con le schiariture, effettuando per esempio un balayage, aiuta a rinfrescare il look quando non si è più giovanissime.

Credits: Foto di Adobe Stock | Nina L/peopleimages.com

I colori capelli effetto antiage esistono davvero e risultano particolarmente efficaci quando, dopo i 50 anni, il rischio di incupire i tratti del viso, renderli spigolosi e spegnere l’incarnato è dietro l’angolo. Pronte a scoprirli insieme a noi con tanti consigli e idee da cui prendere spunto? Iniziamo subito.

IL BIONDO MIELE ADDOLCISCE I TRATTI DEL VISO NELLE DONNE OVER 50 E OVER 60

Bisognerebbe sempre prestare attenzione al taglio e al colore dei capelli, ma questa regola diventa ancora più importante quando non si è più giovanissime. Esistono tagli di capelli corti che invecchiano, per esempio, e allo stesso modo colori di capelli che sarebbe meglio evitare dopo i 50 anni e oltre. Si tratta perlopiù delle tinte molto scure, che incupiscono il viso e lo rendono più spigoloso, ma non solo.

cliomakeup-colori-capelli-effetto-antiage-1.

Credits: Foto di Adobe Stock | Yuri A for PeopleImages/peopleimages.com – Capelli lunghi biondo miele

IL BIONDO MIELE TRA I COLORI CAPELLI EFFETTO ANTIAGE DA PREFERIRE

Fortunatamente, vi sono dei colori capelli effetto antiage davvero efficaci capaci di addolcire i lineamenti e di conferire al viso un aspetto più fresco e giovane. Tra questi si distinguono tutte le nuance di biondo, ma in particolare i capelli biondi dai toni caldi come il biondo miele.

Illumina l’incarnato, è molto versatile ed è un colore piuttosto bilanciato, di certo non freddo ma neppure troppo caldo.

TRA I COLORI CAPELLI EFFETTO ANTIAGE SPICCA IL BRONDE

Non è un caso che sia uno dei colori di capelli preferiti dalle star di Hollywood dopo i 50 anni. Il bronde, ovvero il perfetto mix tra castano e biondo, ha uno dei requisiti principali dei colori capelli effetto antiage ovvero non è un colore pieno e uniforme ma estremamente variegato, ricco di sfumature.

cliomakeup-colori-capelli-effetto-antiage-3

Credits: @itaribeiro Via Instagram – Capelli corti a caschetto in bronde 

Mentre i colori omogenei tendono a creare un contrasto troppo elevato con il viso, rischiando di invecchiarlo, quelli multisfaccettati e impreziositi da riflessi hanno un magico effetto soft focus che minimizza rughe e imperfezioni.

IL ROSSO RAME PER LE AMANTI DELLE CHIOME DAI TONI CALDI

Le tonalità del biondo non sono di certo l’unica opzione. Chi non apprezza queste nuance molto chiare può optare per altri colori di capelli effetto antiage tra cui il rosso rame.

cliomakeup-colori-capelli-effetto-antiage-4

Credits: Foto di Adobe Stock | Opperman – Capelli corti ricci rosso rame

A differenza del rosso fuoco e del rosso mogano, nuance che invece rischiano di invecchiare notevolmente il viso, il rosso rame è molto simile al tono dei capelli rossi naturali ed è estremamente delicato.

I tratti del viso risultano ammorbiditi e le nuance ramate, specialmente se molto chiare, riescono anche a camuffare bene la ricrescita, proprio come fanno tutti i toni di biondo.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri colori di capelli effetto antiage e tanti consigli da cui prendere spunto.

L’articolo Colori di capelli effetto antiage✨5 da provare💁🏼‍♀️ proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).