Skip to content Skip to footer

Caschetto corto 💁🏻‍♀️ tendenze e idee per l’estate 2024

COME PORTARE IL CASCHETTO CORTO ESTATE 2024? QUALE VERSIONE È DI TENDENZA?

  1. Il caschetto corto estate 2024 è la versione easy di un grande classico.
  2. I tagli corti estivi sperimentano con le scalature per ottenere un look leggero e sbarazzino a cui il carrè non si sottrae. 
  3. Il preferito della versione short è quello dritto a cui si affianca il bubble bob con le sue linee arrotondate. 
  4. Il caschetto invertito e quello a trapezio sono ideali quando le temperature si alzano e siete alla ricerca di un taglio anti caldo. 
  5. Ormai la frangia è presente in ogni cut e non poteva mancare anche con il bob, sia nella versione dritta che in quella laterale. 

Credit: @olgakursitis, @hairgram_hairstyles e @elementsofdesignco via Instagram

Con le temperature che si alzano i capelli lunghi possono diventare un problema. Se è da un po’ che state pensando di dare un taglio netto alla vostra chioma, siete nel posto giusto perché abbiamo proprio intenzione di parlarvi del caschetto corto estate 2024. Volete scoprire quest’ultima tendenza? Iniziamo subito. 

IL CASCHETTO CORTO ESTATE 2024 SI FA NETTO CON IL BLUNT BOB

Il carrè delle ultime stagioni ha visto le scalature avere la meglio sul classico bob dritto, una tendenza che nei prossimi mesi lascerà uno spiraglio anche a un cut netto come il blunt bob. 

cliomakeup-caschetto-corto-estate-2024-1

Credit: @kratkovlasky.cz via Instagram – Nella foto in alto il blunt bob classico

Il caschetto corto estate 2024 in questo caso diventa scolpito, geometrico fino a sfiorare il mento. Rigorosamente con la riga centrale, può essere accompagnato da una frangia dritta o laterale. La scelta ideale per chi ha i capelli fini e vuole dargli un po’ di volume e per chi desidera un taglio elegante come il princess bob ma con qualche centimetro in meno. 

cliomakeup-caschetto-corto-estate-2024-2

Credit: @hairgram_hairstyles via Instagram – Il caschetto dritto può essere accompagnato dalla frangia come nella foto in alto

STACKED BOB, IL TAGLIO A TRAPEZIO CHE STA BENE A TUTTE

Tra gli short bob c’è un grande ritorno, lo stacked bob, il taglio a trapezio in voga negli anni Duemila e che era già apparso la scorsa primavera.

Il taglio a trapezio è tra le tendenze di questa estate

A differenza del passato, il cut diventa stratificato con la parte posteriore leggermente più corta e sfilata rispetto a quella anteriore come se fosse un trapezio. Lo scopo è quello di dare volume alla capigliatura e di incorniciare il volto. 

cliomakeup-caschetto-corto-estate-2024-3

Credit: @louisa_mazzurana via Instagram – Un bellissimo caschetto a trapezio nella foto in alto

Queste caratteristiche lo rendono il taglio adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare a chi li ha fini e vuole dargli un po’ di spessore. 

cliomakeup-caschetto-corto-estate-2024-4

Credit: @said_hairdresser via Instagram – La nuova versione dello stacked bob ha la parte anteriore accennata

IL CARRÈ SI DESTRUTTURA CON LE SCALATURE

Se da una parte si cerca un taglio pulito tipico del bob dritto, dall’altra parte il caschetto corto estate 2024 punta ancora sulle scalature. 

cliomakeup-caschetto-corto-estate-2024-5

Credit: @olgakursitis via Instagram – Il caschetto scalato rimane tra i più richiesti

La scelta è la preferita da chi ha i capelli folti, ma non per questo vuole rinunciare a un taglio corto. Il layering permette di giocare con i volumi e di creare un taglio destrutturato da portare liscio o messy, il risultato sarà sempre un caschetto capace di valorizzarvi. 

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo parlarvi ancora del caschetto corto estate 2024. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Caschetto corto 💁🏻‍♀️ tendenze e idee per l’estate 2024 proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).