Skip to content Skip to footer

Capelli ombré 😍 Cosa sono, perché ci piacciono e le sfumature più belle

CAPELLI OMBRÉ: UNA TECNICA PER DARE MOVIMENTO E LUCENTEZZA ALLA CHIOMA

  1. La tecnica dei capelli ombré è ideale per ottenere un effetto naturale e “movimentato”.
  2. Questo stile permette di ottenere delle sfumature simili a quelle della propria chioma.
  3. Si tratta di un modo semplice ma molto furbo per riuscire a mantenere meglio la colorazione e coperta la ricrescita più a lugo.
  4. Questo trend, in voga già da alcuni anni, consente di sfoggiare capelli sfumati.
  5. L’effetto è super naturale e molto glamour.

Credits: Foto di Adobe Stock| Ян Заболотний

I capelli ombré, o ombré hair, sono molto di moda perché garantiscono un effetto elegante e naturale al tempo stesso, per dare movimento alla chioma e renderla lucente e rinvigorita. Ma come si ottiene e quali sfumature si possono sperimentare? Scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere sui capelli ombré, guardando insieme anche le foto più belle. Via col post!

CAPELLI OMBRÉ: COSA SONO?

Non possiamo certo definirla una novità: i capelli ombré fanno impazzire star e comuni mortali sin dal 2011. I colori sfumati, infatti, continuano ad essere richiestissimi da tutte coloro che vogliono cambiare il proprio look senza stravolgerlo.

cliomakeup-capelli-ombre-2

Credits: Foto di Adobe Stock| Anastasiia

L’ombré hair è una tecnica di colorazione dei capelli, che consiste in una schiaritura delle lunghezze realizzata con qualche “colpo di pennello” a mano libera. L’effetto è leggero e naturale: le ciocche più chiare, infatti, movimentano la chioma pur rimanendo “nascoste” dal colore di base.

Le varianti sono praticamente infinite, infatti, la decolorazione può avvenire a partire dalla stessa nuance, ma anche aggiungendo sfumature di altri colori.

cliomakeup-capelli-ombre-3

Credits: Foto di Adobe Stock| Sofia Zhuravetc

Pur essendo un trend che dona in maniera particolare ai capelli castani – che possono scegliere tra sfumature ramate, mogano o biondo scuro – i capelli ombré sono perfetti anche per le bionde, che vogliono puntare verso tonalità chiarissime e per i capelli rossi, per aggiungere riflessi di una diversa nuance.

cliomakeup-capelli-ombre-6

Credits: Foto di Adobe Stock| Fox Bread

I capelli ombré sono perfetti sia per tagli lunghi che corti, ma ovviamente le sfumature saranno posizionate in modo diverso. Sulle chiome più lunghe, infatti, andranno intensificate dal mento in giù, mentre su tagli medi e caschetti, la sfumatura dovrà partire dall’altezza degli occhi per mettere in risalto lo sguardo.

cliomakeup-capelli-ombre-7

Credits: Foto di Adobe Stock| Наталья Евтехова

Realizzare l’ombré hair è molto più semplice sui capelli mossi, che mettono in risalto le sfumature in modo naturale. Sulle chiome lisce è necessario intensificare il cambio di colore sulle punte per dare volume alla chioma, mentre per i capelli ricci servono sfumature a diverse altezze per scolpire il taglio.

LUCENTEZZA, NIENTE RICRESCITA ED EFFETTO RINGIOVANENTE: I VANTAGGI DEI CAPELLI OMBRÉ

cliomakeup-capelli-ombre-4

Credits: Foto di Adobe Stock| KEA

Succede spesso: vorremmo schiarire i capelli, ma poi, sedute davanti allo specchio dal parrucchiere, non sappiamo cosa chiedere esattamente. Se non siete sicure di volere un cambiamento drastico, gli ombr̩ hair sono perfetti perch̩, si tratta di una schiaritura davvero leggera Рaltrimenti il contrasto sarebbe troppo evidente.

cliomakeup-capelli-ombre-5

Credits: Foto di Adobe Stock| Oksy001

La vostra chioma, quindi, risulterà assolutamente naturale sia che siate alla ricerca di un biondo effetto sunkissed, sia che vogliate schiarire leggermente il vostro castano. Un consiglio: chiedete al parrucchiere di rimanere sempre nella vostra “famiglia di colore” per evitare di stravolgere la vostra chioma.

i Capelli Ombrè mettono in risalto i tagli scalati 

Inserire delle ciocche leggermente più chiare è un ottimo stratagemma per ottenere un look luminoso e valorizzare i tagli scalati, persino se avete la frangia. Visto che il colore più chiaro mette in risalto le punte, infatti, la scalatura viene immensamente valorizzata, creando un look molto più vivace.

Le sfumature hanno altri due grandi benefici sulle nostre chiome: innanzitutto, scegliere un colore più chiaro per i propri capelli è un ottimo modo per togliere qualche anno dal proprio viso.

E se non foste ancora convinte, sappiate che questa colorazione non necessita di molta manutenzione. Dal momento che lo scopo è ottenere una sfumatura naturale, la ricrescita capelli non è un problema.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo quali sono le sfumature più di tendenza per dei capelli ombré bellissimi Continuate a leggere il post!

L’articolo Capelli ombré 😍 Cosa sono, perché ci piacciono e le sfumature più belle proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).