Skip to content Skip to footer

Boyfriend blush 💖 l’applicazione ideale per viso ovale o allungato

CHE COS’È IL BOYFRIEND BLUSH? PERCHÉ È DIVENTATO COSÃŒ FAMOSO SUI SOCIAL?

  1. Il Boyfriend Blush è una tecnica di applicazione del blush diventata famosa su TikTok.
  2. Il nome deriva proprio dalla naturale tendenza ad arrossire sulle gote, ai lati delle guance, dopo aver fatto sport.
  3. Il Boyfriend Blush si ispira proprio al rosso delle guance dopo una corsa o un’attività sportiva ma non immaginereste mai a chi si è ispirata questa tecnica in prima battuta.
  4. La MUA Mallory Osses è stata la prima a parlarne sui social, confessando che le due icone che l’hanno ispirata a parlare della tecnica Boyfriend Blush sono stati William e Harry!
  5. Per ricreare questa tecnica potete usare un blush in crema oppure in stick, ma anche le polveri vanno bene: l’importante è il posizionamento del Boyfriend Blush sulla zona corretta delle guance.
  6. Il Boyfriend Blush è consigliato a chi ha un viso lungo: la Facial Shape determina anche quali occhiali vi stanno meglio o il miglior haircut, lo sapevate?

Credits: da sinistra @katieangusmakeupartist, @luragram e @andrewgallimakeup Via Instagram | Il Boyfriend Blush, l’ultima tendenza TikTok per applicare il blush sulle guance dei visi allungati

Bellezze, come sapete come voi anche io seguo le tendenze social per ispirarmi e conoscere nuove tecniche o trend virali. Da qualche tempo sembra proprio che una delle più chiacchierate tecniche per applicare il blush sia la cosiddetta Boyfriend Blush: si tratta di una modalità di applicazione del blush sulle guance, lateralmente, e non (come si fa solitamente) sugli zigomi. Il risultato è stupendo su tutte coloro che hanno, di base, un viso allungato od ovale lungo, perché va a riequilibrare i volumi e liftare il viso: vi aspetto qui sotto per parlarne insieme nel dettaglio, con consigli di prodotti per ricreare il Boyfriend Blush.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

IL BOYFRIEND BLUSH, LA TECNICA PER APPLICARE IL BLUSH VIRALE SU TIKTOK

Bellezze, se anche voi adorate conoscere nuove tecniche e suggerimenti make-up, sono certa che siate presenti sui vari social alla ricerca proprio dei trend beauty, vero? Ebbene, nelle ultime settimane sembra che la tecnica del Boyfriend Blush sia esplosa su TikTok, ma non solo. Di cosa si tratta nello specifico?

cliomakeup-boyfriend-blush-viso-lungo

Credits: @katieangusmakeupartist Via Instagram | Il Boyfriend Blush sta meravigliosamente sui visi lunghi 

Scegliere il blush ideale in base al proprio incarnato è importante, bellezze, ma lo è anche decidere dove posizionarlo in base alla Facial Shape, ovvero alla forma che ha il nostro viso. Ecco quindi che, nonostante sia diventato virale solo ora, il Boyfriend Blush si rifà “semplicemente” ai principi base del make-up, che rispondono ai requisiti di armonia, equilibrio e bilanciamento del viso.

cliomakeup-boyfriend-blush-ovale-allungato

Credits: @dagthatlooksgood Via Instagram | L’ovale allungato è una Facial Shape che beneficia dell’applicazione del blush stile “boyfriend”

A CHI STA BENE IL BOYFRIEND BLUSH?

Il blush applicato sulle guance lateralmente, senza salire troppo sugli zigomi è stato quindi soprannominato Boyfriend Blush, visto che ricorda le gote dei ragazzi arrossite dopo aver fatto sport (ma non solo, direi che anche noi donne succede!).

cliomakeup-boyfriend-blush-rosso

Credits: @gourmetladies Via Instagram | Il colore rosso è molto usato per ricreare l’effetto Boyfriend Blush

IL BOYFRIEND BLUSH STA BENISSIMO AI VISI ALLUNGATI

Se vi state domandando perché ho fatto la premessa del posizionamento del blush secondo la Facial Shape è presto detto: il Boyfriend Blush sta bene a tutte coloro che hanno il viso allungato oppure ovale.

cliomakeup-boyfriend-blush-ovale

Credits: @andrewgallimakeup Via Instagram | I visi ovali portano bene l’applicazione laterale stile Boyfriend Blush

Il motivo è presto detto: visto che queste tipologie di volto tendono a risultare allungate, appunto, il blush applicato ai lati aiuta a bilanciarle e a dare la parvenza di un effetto lifting. Provare per credere: al posto di applicare il prodotto sugli zigomi, provate a picchiettarlo e sfumarlo ai lati. Se avete un viso lungo il Boyfriend Blush vi farà sentire subito a vostro agio e liftate.

Bellezze, non ho ancora finito di parlare del Boyfriend Blush: vi aspetto a pagina 2 per scoprire insieme come si applica nel dettaglio il blush seguendo questa tecnica, e vedremo qualche prodotto TOP da utilizzare.

L’articolo Boyfriend blush 💖 l’applicazione ideale per viso ovale o allungato proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).