Skip to content Skip to footer

Bixie Cut, il taglio capelli tra Pixie e Bob 😍 foto, a chi sta bene e come mantenerlo

CHE COS’È IL BIXIE CUT, IL TAGLIO CORTO CAPELLI DI TENDENZA? A CHI STA BENE?

  1. Se state cercando un taglio di capelli corti di tendenza allora potreste davvero innamorarvi del Bixie Cut.
  2. Non ne avete mai sentito parlare? Il nome stesso “Bixie” è l’unione di due parole che -se amate gli short haircut– conoscerete sicuramente molto bene: Pixie e Bob (il caschetto).
  3. L’ispirazione, qui, è un vero e proprio mix di questi due amatissimi tagli di capelli, ma attenzione: non si parla del classico bob che può anche essere caschetto lungo e scalato, bensì del French Bob, la sua versione più corta e stilosa.
  4. A chi sta bene il Bixie? Come per tuti i tagli, ragazze, è bene parlarne con calma con il proprio parrucchiere di fiducia per capire se si abbina bene con i vostri tratti del viso: tranquille, però, perché nel post vi daremo comunque alcune indicazioni.
  5. La gestione del Bixie Cut non è complessa, ma c’è come sempre da prestare attenzione al momento della piega per averlo sempre al TOP! Vedremo anche i migliori prodotti per capelli da usare con il Bixie.

Credits: @arturbondia, @misfit_manes e @peluqueria_encarna_moreno_ Via Instagram | Qualche immagine dei migliori tagli corti Bixie Cut

Se non ne avete mai sentito parlare e amate i tagli corti, ragazze, siamo sicure che vi piacerà moltissimo il Bixie Cut. Unione e sapiente mix dei due tagli più amati da chi cerca un cambio look capelli (il Pixie e il Bob), il Bixie diventerà il vostro migliore amico se proprio non sapete scegliere lo stile preferito. In questo post vedremo insieme le migliori foto del Bixie Cut, scopriremo a chi sta bene, come mantenerlo e quali prodotti usare per lo styling: vi aspettiamo qui sotto!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

BIXIE CUT, IL TAGLIO CAPELLI DI TENDENZA CHE UNISCE DUE HAIRCUT ICONICI: PIXIE E BOB

cliomakeup-bixie-cut-tendenza

Credits: @arturbondia Via Instagram | Un mix tra French Bob e Pixie Cut: il Bixie è un taglio capelli anni ’90 molto di tendenza

Se amate i tagli di capelli corti e cortissimi, ragazze, abbiamo trovato la tendenza tagli capelli che vi farà capitolare: il Bixie Cut, il mix di Bob e Pixie che ha un’allure anni ’90 veramente stupenda per chi ama i look un po’ grunge ma anche eleganti ed eclettici.

cliomakeup-bixie-cut-profilo

Credits: @peluqueria_encarna_moreno_ Via Instagram | Di profilo si capisce meglio la struttura del taglio di capelli corti Bixie

Il Bixie è un caschetto cortissimo sfilato, spesso accompagnato da frangetta leggera o ciuffo, che abbraccia i lineamenti accarezzando le guance e rimanendo più fresco e light ai lati. Idealmente arriva fino alla nuca, non oltre.

A CHI STA BENE IL BIXIE CUT: COME CAPIRE SE CI PUÒ DONARE

Se non sapete quale sia la vostra Facial Shape, ragazze, non è fondamentale per capire se vi sta bene il Bixie Cut ma comunque dovete sapere che in alcuni casi e per alcune forme di di viso è davvero stupendo!

IL BIXIE ADDOLCISCE I LINEAMENTI GRAZIE AL SUO VOLUME E ALLA SUA LEGGEREZZA

Per esempio, se di profilo vi rendete conto che il mento sporge più della fronte, allora siete le “candidate perfette” per il Bixie: la frangetta riequilibra, e anche la scalatura dona volume sulla parte alta della testa.

cliomakeup-bixie-cut-prima-dopo

Credits: @electric_expression Via Instagram | Un esempio di prima e dopo il Bixie Cut: la frangia riequilibra il mento più sporgente e le sta benissimo

Anche un viso che necessita di essere addolcito, come quello a triangolo inverso, sta molto bene con il Bixie Cut, mentre sarebbe meglio evitare con i visi tondi a meno che non scegliate una variante molto sfilata e leggera che non rischia di rendere il volto ancora più “tondeggiante”.

cliomakeup-bixie-cut-elegante

Credits: @beautybykaylamar10s Via Instagram | Il Bixie è un taglio molto elegante

Come sempre (fortunelle!) chi ha un viso ovale oppure ovale allungato può portare con freschezza e tranquillità anche il Bixie Cut; per addolcire eventuali zigomi sporgenti, ricordate di chiedere al parrucchiere di creare due ciocche “tirabaci”.

Ragazze, a pagina 2 vediamo insieme quali colori di capelli stanno meglio con il Bixie Cut e come gestire e mettere in piega questo taglio corto. Vi aspettiamo di là!

L’articolo Bixie Cut, il taglio capelli tra Pixie e Bob 😍 foto, a chi sta bene e come mantenerlo proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).