Skip to content Skip to footer

Badminton 🏸 cos’è e i migliori outfit da indossare 🤩

CHE ORIGINI HA IL BADMINTON? CHE REGOLE HA IL BADMINTON?

  1. Noi in Italia lo chiamiamo anche gioco del volano, ma il nome corretto è proprio Badminton.
  2. Le origini del Badminton sono antiche: pensate che sembra che una sua versione “primordiale” fosse molto praticata in Asia e India molto prima che questo sport arrivasse in Europa.
  3. Il Badminton per come lo conosciamo noi oggi viene inventato attorno al XIX secolo proprio a Badminton House, nel Regno Unito, sembra proprio al ritorno dall’India di un ufficiale inglese, che si era innamorato di questo sport.
  4. Per giocare a Badminton le regole non sono moltissime, ma si tratta di un’attività sportiva che richiede molta resistenza; di contro, permette di restare in forma divertendosi e di fare anche qualche (sempre utile) squat!
  5. Cosa indossare per giocare a Badminton? Nel post vi daremo qualche utile consiglio, ma sappiate che la parola chiave è solo una: comodità.

Credits: Foto di Adobe Stock | Asier

Non tutti lo sanno, ma il Badminton è il secondo sport più praticato del mondo (dopo il calcio). Le regole del Badminton non sono complesse, ma non è da sottovalutare: anche se la racchetta e il volano sembrano leggerissimi e super maneggevoli, si tratta pur sempre di uno sport che richiede concentrazione, coordinazione e resistenza fisica. Se volete imparare a giocare a Badminton, seguiteci nel post dove vi spiegheremo proprio tutto su questo spot, compreso come vestirsi sul campo da gioco con il miglior outfit da Badminton tra borse, scarpe e racchetta!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

STORIA DEL BADMINTON, LE ORIGINI DI QUESTO SPORT COSÌ AMATO

Le origini del Badminton sembra che siano veramente molto antiche, addirittura si parla di diversi secoli fa quando, pare, uno sport molto simile era già ampiamente praticato in India. È solo attorno alla metà del XIX secolo che un ufficiale inglese -di ritorno dalla città di Pune (in India, appunto)- ha introdotto questo sport anche nel Regno Unito.

cliomakeup-badminton-origini

Credits: Foto di Adobe Stock | Markoff

Le sue regole sono state così perfezionate proprio al castello di Badminton House, luogo dove è stato per primo giocato come lo conosciamo oggi: due racchette, un volano (una pallina con piume attaccate) e una rete sono gli elementi chiave del Badminton.

IL BADMINTON È UNO SPORT DEMOCRATICO

Molto amato in Asia e in Europa, in Badminton è il secondo sport più praticato nel mondo dopo il calcio. Dal 1992 è diventato anche uno sport olimpico, che tiene incollati allo schermo della TV milioni di appassionati.

cliomakeup-badminton-ragazza

Credits: Foto di Adobe Stock | master1305

LE REGOLE DEL BADMINTON

Poche e molto chiare, ma non sottovalutate questo sport: le regole del Badminton sono essenziali, ma per giocarlo ci vuole coordinazione e resistenza. Il Badminton si gioca su un campo più piccolo di quello da tennis, diviso in due da una rete.

cliomakeup-badminton-coppia

Credits: Foto di Adobe Stock | master1305

Scopo del gioco è quello di far cadere il volano nel campo avversario senza uscire dai limiti del campo, ovviamente. Si comincia con uno dei due giocatori che serve il volano, e si prosegue con scambi continui tra i due player: attenzione, diversamente dal tennis, la pallina non può toccare terra!

cliomakeup-badminton-regole

Credits: Foto di Adobe Stock | Maroubra Lab

Ogni volta che il volano cade nel campo avversario, il giocatore guadagna un punto e il diritto a servire; si prosegue così fino ai 21 punti.

Ragazze, ma come vestirsi per giocare a Badminton? Vi aspettiamo a pagina 2 per scoprirlo!

L’articolo Badminton 🏸 cos’è e i migliori outfit da indossare 🤩 proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).