Skip to content Skip to footer

Acconciature spiaggia capelli medi 🏝 5 hair look contro il caldo

QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI MEDI PER UN RISULTATO CHE DURA TUTTO IL GIORNO?

  1. Le acconciature spiaggia capelli medi devono farvi stare al fresco e durare tutto il giorno.
  2. Come succede per le pettinature capelli corti, ci sono diverse soluzioni la più facile e divertente è la bubble ponytail.
  3. Tuffarvi in acqua e mantenere i capelli asciutti non è un sogno nel momento in cui decidete di optare per lo chignon alto.
  4. Se volete avere un look immediatamente più fresco ed elegante l’effetto bagnato è una valida alternativa. 
  5. I capelli ricci medi possono essere difficili da gestire al mare, per questo ci sono acconciature pensate per metterli al riparo con stile. 

Credit: @annasalon.1, @soratoparrucchieri e @vikisophie_ via Instagram

Le temperature estive ci invogliano a sperimentare pettinature fresche in grado di mantenere i capelli in ordine soprattutto quando siamo al mare. Gestire la chioma non troppo corta, ma ancora non così lunga può sembrare un’impresa, per questo abbiamo pensato di proporvi una serie di acconciature spiaggia capelli medi per ogni gusto. Curiose? Iniziamo. 

LO CHIGNON ALTO È IL PIÙ AMATO TRA LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI MEDI

Il sudore e i tuffi in acqua rischiano di rovinare la piega e di farci stare costantemente con la chioma arruffata. In aiuto di chi è alla ricerca di acconciature spiaggia capelli medi comode, arriva lo chignon, ma nella versione alta. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-medi-1

Credit: @irenegrecomilano via Instagram – Lo chignon spettinato è fresco e raffinato

Questa è la pettinatura da mare per eccellenza che ha il vantaggio di poter essere realizzata in pochissimi minuti e potete scegliere la versione che preferite.

Lo chignon alto è l’acconciatura da spiaggia comoda e raffinata

Per un look più romantico lasciate lo chignon morbido e liberate due ciocche frontali a incorniciare il viso. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-medi-2

Credit: @alessandra_cattini via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo chignon

Un risultato più elegante si ottiene con lo chignon ordinato a cui potete dare un twist in più con un foulard. Fermagli a forma di fiore, invece, aggiungono un tocco sbarazzino alla pettinatura. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-medi-3

Credit: @mimiparrucchieri via Instagram – Lo chignon alto può essere arricchito da un foulard

LA BUBBLE PONYTAIL È LA CODA DI TENDENZA

La coda è un must quando si va al mare perché toglie i capelli dal viso e dalle spalle e ci salva dal caldo in modo furbo e velocissimo. Come ogni grande classico si è saputa adattare alle tendenze e la versione 2.0 che negli ultimi anni sta spopolando sui social è la bubble ponytail.

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-medi-4

Credit: @annasalon.1 via Instagram – La bubble ponytail è semplice da realizzare

La coda piace così tanto perché è adatta a ogni tipo di capelli (anche quelli mossi o ricci), ha tantissime varianti e soprattutto è facile da realizzare. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-medi-5

Credit: @todobelleza_pr via Instagram – L’acconciatura è arricchita da fermagli gold

Basta dividere la coda di cavallo in più segmenti con elastici colorati come gli scrunchies o quelli ton sul ton e il gioco è fatto. 

Ragazze, non abbiamo mica finito. Vogliamo farvi conoscere altre acconciature spiaggia capelli medi che di sicuro vi ispireranno questa estate. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Acconciature spiaggia capelli medi 🏝 5 hair look contro il caldo proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).