Skip to content Skip to footer

Acconciature spiaggia capelli corti 🏖 6 migliori anticaldo

QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI PER UN LOOK ORDINATO IN RIVA AL MARE?

  1. Il mare mette a dura prova anche gli short cut e per resistere alle temperature ci sono acconciature spiaggia capelli corti da sperimentare. 
  2. Se questa estate avete scelto un taglio capelli corto, non vuol dire che non possiate realizzare pettinature di tendenza.
  3. I foulard sono colorati e l’accessorio per creare styling bellissimi anche con un pixie cut.
  4. In pochi minuti l’half bun o la mezza coda di cavallo rendono il vostro look cool in riva al mare. 
  5. Dagli intrecci più elaborati a quelli più semplici, i torchon e le trecce sono un must a cui è difficile dire di no. 

Credit: @krissafowles, @inmadelope e @__kyaziaa via Instagram

Che abbiate un caschetto o un pixie cut, tra un tuffo e l’altro la piega può rovinarsi. Per avere la chioma in ordine e resistere alle alte temperature, abbiamo pensato di suggerirvi soluzioni tanto semplici quanto cute: le acconciature spiaggia capelli corti. Siete curiose di scoprirle? Iniziamo il post. 

IL FOULARD È L’ACCESSORIO IMMANCABILE PER LE ACCONCIATURE SPIAGGIA CAPELLI CORTI

Non ha importanza che abbiate i capelli cortissimi o un po’ più lunghi, c’è un accessorio che non teme neanche il cut più corto ed è il foulard. Insieme alle fasce vi permette di giocare con fantasie e texture differenti: avrete sempre un look diverso e mai scontato. 

Il foulard permette di realizzare acconciature sempre diverse

Piegate il foulard a formare una fascia larga e posizionatelo sulla nuca scegliendo di legarlo dietro la testa oppure sulla sommità o su un lato, dipende dal risultato che volete ottenere. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-corti-1

Credit: @inmadelope via Instagram – Nella foto in alto il foulard è annodato dietro la nuca

Le acconciature spiaggia capelli corti possono diventare persino una protezione contro i raggi del sole se utilizzate il foulard come un turbante e lo legate sulla sommità della testa in un ampio fiocco per un mood vintage che sta sempre bene. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-corti-2

Credit: @inmadelope via Instagram – L’acconciatura della foto in alto ha uno stile retrò

Oltre al foulard, anche la bandana è un pratico accessorio da legare dietro la nuca, siete libere di portare i capelli tutti all’indietro oppure di mantenere la frangia o qualche ciuffo frontale per un risultato più sbarazzino. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-corti-3

Credit: @inmadelope via Instagram – Con la bandana l’acconciatura è semplice e pratica

I TORCHON STANNO BENE SU OGNI LUNGHEZZA

Se non siete fan del raccolto, ci sono semiraccolti capelli corti che vanno benissimo per il mare e la piscina e si adattano a qualsiasi lunghezza. I torchon sono tra le acconciature spiaggia capelli corti più amate perché sono facilissimi da ricreare anche per le meno esperte o se avete un taglio di pochi centimetri come il pixie cut.

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-corti-4

Credit: @krissafowles via Instagram – Il torchon sui capelli corti

Basta prendere il ciuffo, arrotolarlo su sé stesso e fermarlo con una forcina e avrete il viso libero, oltre a uno styling di tendenza. 

cliomakeup-acconciature-spiaggia-capelli-corti-5

Credit: @melisekrem via Instagram – Il semiraccolto con i torcono è ideale in spiaggia

Anche con un caschetto – può essere mini, con frangia o scalature – non ci sono problemi. Dopo aver realizzato la riga centrale prendete una ciocca laterale e attorcigliatela su sé stessa fino alla nuca, fissandola con una forcina. Ripetete l’operazione dall’altra parte e il gioco è fatto. 

Ragazze, dove andate? Abbiamo altre acconciature spiaggia capelli corti da suggerirvi se vi piacciono le trecce. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Acconciature spiaggia capelli corti 🏖 6 migliori anticaldo proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).