Skip to content Skip to footer

Acconciature semplici ed eleganti estate 2024 👱🏼‍♀️ hair look per capelli corti, medi e lunghi

QUALI SONO LE ACCONCIATURE PER L’ESTATE 2024? ECCO LE IDEE PIÙ SEMPLICI E VELOCI

  1. La stagione estiva è il momento ideale per sperimentare nuove pettinature per rimanere fresche e belle sotto il sole.
  2. Anche durante i più difficili bad hair days estivi, la coda di cavallo si rivela sempre l’acconciatura femminile estiva.
  3. Tra le pettinature per capelli, gli chignon, le trecce e le treccine sono ancora le più apprezzate.
  4. Dal Wet hair Look alle Beach Waves, abbiamo delle ottime alternative anche per acconciature per i capelli corti e cortissimi.
  5. Ma non finisce qui! Per un’ottima riuscita delle acconciature semplici per l’estate 2024 è necessario adottare pochi accorgimenti che faranno la differenza.

Credits: Canva library | tre hairlook ideali da cui prendere spunto per l’estate.

L’estate è la stagione del sole, del caldo, delle vacanze e delle uscite all’aria aperta, ed è anche il momento perfetto per sfoggiare acconciature fresche, semplici e pratiche, che ci permettano di essere impeccabili senza dover passare ore davanti allo specchio. Scopriamo insieme come unire la praticità alla bellezza!

Per l’estate 2024, le tendenze per le acconciature si concentrano su stili semplici ed eleganti, che possono essere facilmente realizzati e mantenuti. Che voi abbiate i capelli corti, medi o lunghi, ci sono molte opzioni di pettinature che fanno sicuramente al caso vostro.  Siete curiose di sapere quali sono? Iniziamo subito!

IL RITORNO DELLA CODA DI CAVALLO TRA LE ACCONCIATURE SEMPLICI ESTATE 2024

L’estate 2024 segna un ritorno alle origini con una moderna rivisitazione di un classico senza tempo: la coda di cavallo tirata. Questa acconciatura si distingue per la sua semplicità e la sua raffinatezza, adatta a fronteggiare i peggiori bad hair days. Sì, c’è chi li ha e chi mente! Quei giorni che partono subito col piede sbagliato perché i capelli sembrano avere una volontà propria, risultano disordinati e difficili da gestire. Soluzione migliore? Coda di cavallo!

Credits: Canva library | Un esempio di look semplice con coda liscia o con coda mossa.

Posizionata alta, media o bassa, a seconda delle preferenze personali, della lunghezza di capelli e dello stile desiderato, la coda di cavallo può essere ulteriormente impreziosita con accessori, fasce o fermagli per personalizzare l’acconciatura.

TRECCE E TRECCINE MANTENGONO I CAPELLI ORDINATI E LONTANI DAL VISO

Classiche, francesi, olandesi, a corona o a spina di pesce, le trecce sono la tendenza acconciature semplici estate 2024 per eccellenza. Perfette per mantenere i capelli ordinati e freschi, le trecce si adattano a varie lunghezze di capelli, differenti stili e innumerevoli occasioni.

Credits: Canva library | Qualche esempio di trecce e treccine semplici e versatili.

Per personalizzare questa pettinatura, è inoltre possibile unire differenti tipologie di trecce, crearne di più in versione ridotta e raggrupparle in una unica coda oppure arricchire l’acconciatura con preziosi gioielli per capelli, come possiamo vedere nell’immagine qui sopra.

LO CHIGNON SALVAVITA IN ESTATE, ANCHE PER CAPELLI SPORCHI

Tra le acconciature semplici estate 2024, lo chignon extra volume è una tra le più semplici e versatili per mantenere i vostri capelli ordinati e freschi durante le giornate calde. Questa pettinatura non solo aggiunge un tocco di eleganza al vostro look, ma è anche pratica e di facile realizzazione sia su capelli lisci che ricci, che su diverse lunghezze.

Credit: @sarrakhalili via Instagram: Sarra mostra il suo chignon extra volume in una versione elegante e chic |  credit: Canva library: una versione adatta anche a chi ha capelli afro.

Una variante del classico chignon perfetta per chiunque, anche da realizzare su capelli non freschi di lavaggio, poiché il sebo naturale aiuta nella sua realizzazione.

Bellezze, non è finita qui! Nella prossima pagina proseguiremo a scoprire altre acconciature semplici ed eleganti estate 2024 tra effetto bagnato, chignon e consigli utili.

L’articolo Acconciature semplici ed eleganti estate 2024 👱🏼‍♀️ hair look per capelli corti, medi e lunghi proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).