Skip to content Skip to footer

Abbronzatura spray 🌞 come funziona, dove farla e quanto costa

COS’È L’ABBRONZATURA SPRAY E COME AVERE UN COLORITO LUMINOSO?

  1. Per avere una pelle dorata tutto l’anno potete ricorrere a un trattamento innovativo come l’abbronzatura spray.
  2. La spray tan realizzata presso professionisti e con prodotti di qualità non ha controindicazioni.
  3. Il prodotto a base di ingredienti naturali una volta applicato sulla cute agisce sulla cheratina. 
  4. Per far si che l’abbronzatura resista di più ci sono dei piccoli trucchetti e consigli da seguire prima di ogni seduta. 
  5. Il trattamento ha una durata di circa 10 giorni, ma per mantenerla a lungo basta prendervi cura della vostra pelle.

Credit: Foto Adobe Stock/tcsaba

Che sia estate o inverno avere la pelle dorata regala un aspetto più sano. Se siete tra quelle che non possono trascorrere tutto il tempo in vacanza, ma non volete rinunciare a un incarnato luminoso il rimedio c’è e si chiama abbronzatura spray. Non sapete cos’è? Iniziamo subito il post. 

COS’È L’ABBRONZATURA SPRAY

Ragazze, se siete fan dell’abbronzatura tutto l’anno nella vostra lista delle cose da fare di sicuro ci saranno lunghe giornate al sole ricoperte di crema solare o una scorta di autoabbronzante (a volte applicato con risultati disastrosi). Beh, potete mettere in stand by queste due opzioni e dedicarvi all’abbronzatura spray. 

L’abbronzatura spray è composta da un prodotto a base naturale

Il trattamento si basa su un cosmetico al diidrossiacetone (conosciuto anche come DHA) un composto derivato dalla canna da zucchero che ha una formulazione naturale. Il prodotto ha lo scopo di agire sulla cheratina presente nella parte superficie dell’epidermide, per renderla più scura. 

cliomakeup-abbronzatura-spray-1

Credit: Foto Adobe Stock/Flamingo Images

Adatto a ogni tipo di pelle (anche quella sensibile), grazie a ingredienti idratanti e antiossidanti ha dei benefici, l’abbronzatura dura a lungo ed è sicura. L’importante è rivolgervi a professionisti e centri estetici che utilizzino prodotti di qualità e sicuri. In ogni caso prima di sottoporvi al trattamento è bene realizzare un test antiallergico da eseguire su una piccola zona del corpo così da scongiurare ogni possibile rischio. 

cliomakeup-abbronzatura-spray-2

Credit: Foto Adobe Stock/olenachukhil

COME ABBRONZARVI IN POCHI MINUTI

Il trattamento spray tan come abbiamo visto è sicuro sulla pelle perché non stimola o agisce sulla melanina, ed è anche veloce. Da eseguire in un salone professionale, dovete semplicemente entrare all’interno di una cabina e predisporvi con gambe e braccia allargate. A questo punto vi verrà vaporizzato il prodotto in modo uniforme su tutto il corpo compreso il viso. 

cliomakeup-abbronzatura-spray-3

Credit: Foto Adobe Stock/Parilov

In alternativa alla cabina avrete a vostra disposizione un esperto che con un macchinario simile a un aerografo penserà a spruzzare il cosmetico sul vostro corpo manualmente, facendo attenzione a distribuirlo in modo omogeneo. 

cliomakeup-abbronzatura-spray-4

Credit: Foto Adobe Stock/Flamingo Images

Essendo un prodotto naturale il suo effetto non è immediato, ma diventerà visibile poco alla volta. Se non avete mai utilizzato questa tecnica il consiglio è di scegliere una tonalità di qualche gradazione più scura rispetto alla vostra carnagione così da abituarvi poco alla volta al trattamento. 

Ragazze, non abbiamo terminato. Vogliamo parlarvi dei pro e dei contro dell’abbronzatura spray, ma anche di come farla durare più a lungo. Girate pagina e continuate a leggere. 

L’articolo Abbronzatura spray 🌞 come funziona, dove farla e quanto costa proviene da ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).